Tutti pensavano che fosse solo un gatto molto vivace ed energico, ma le cose non stavano così

Sembrava semplicemente un gatto troppo vivace ed energico, ma la realtà era ben diversa

Le cose non stavano proprio come le avevano immaginate! Pensavano che fosse solo un gatto troppo vivace ed energico, ma la realtà era proprio un’altra. Quando hanno scoperto tutto, sono rimasti senza parole.

Tutto è iniziato quando un uomo ha notato un gatto in difficoltà mentre stava passeggiando vicino casa: era vivace, ma era piccolo e solo. Così senza pensarci troppo, l’uomo lo ha preso e lo ha portato al sicuro.

gatto selvatico

Ha aspettato mamma gatta, ma di lei non c’era alcuna traccia. Non è mai tornata a prendere il suo cucciolo, così l’umano gentile ha deciso di prendersi cura di lui. Ha notato subito che c’era qualcosa di strano.

Mentre cercava di prendere il gatto, ha visto che era più vivace e aggressivo dei gattini randagi trovati di solito. Ma era anche meno affettuoso. L’uomo ha iniziato a farsi delle domande sulla sua salute e ha deciso di portare il cucciolo al rifugio di Bergheim.

gatto vivace

Proprio qui ha scoperto qualcosa che lo ha lasciato senza parole: quello non era affatto un gatto vivace! Il suo comportamento e tutte le sue caratteristiche indicavano che quel cucciolo era un gatto selvatico!

Per questo il rifugio di Bergheim ha contattato immediatamente il centro faunistico Retscheider Hof per un consulto. Ebbene sì, la conferma è arrivata, quel micio vivace era un esemplare di gatto selvatico. Il suo salvatore è rimasto scioccato da tutto ciò, non immaginava di aver trovato un animale protetto vicino casa sua.

Potrebbe avergli salvato la vita. Ora i veterinari e gli operatori del centro faunistico, hanno portato il gatto vivace in un posto sicuro e adatto a lui. Sta crescendo con un suo simile e presto torneranno in libertà insieme! “I casi come questo ci ricordano quanto sia importante guardare attentamente e procedere con cautela quando c’è anche solo il sospetto che si tratti di un animale selvatico“, hanno ribadito gli esperti del centro faunistico!

Articoli correlati