Tutti hanno ignorato il gatto malato che giaceva impotente per strada, ma poi è arrivata un’anima gentile (VIDEO)

Ecco a voi una storia toccante che vede come protagonista un gatto malato ignorato da tutti, o quasi...

Se gli animali potessero parlare, racconterebbero storie sul meglio e sul peggio degli umani; dall’indifferenza straziante alla compassione delle anime angeliche. La storia di Lizun è una testimonianza di entrambi. Lizun è un gatto malato trovato steso inerme sul ciglio della strada, alle prese con una malattia critica che minacciava di togliergli la vita. I passanti, preoccupati per la propria vita, distoglievano lo sguardo dalla scena inquietante. Il destino di Lizun sarebbe stato tragico se non fosse stato per la ragazza dal cuore gentile che ha deciso di aiutare il povero felino. Ha portato Lizun dal veterinario, dove è iniziato il suo difficile viaggio verso la guarigione.

gatto malato

Gli esami iniziali hanno mostrato che il gatto era gravemente anemico. Una condizione così grave richiedeva sia trasfusioni di sangue che farmaci. Tuttavia, anche dopo il trattamento, Lizun non ha mostrato segni di miglioramento. Non riusciva a camminare o addirittura a stare in piedi e cominciò a rifiutare il cibo. Il personale medico era incuriosito dal caso di Lizun. Sembrava che il problema non fosse neurologico e non riuscivano a individuare la causa principale del problema. Quando finalmente scoprirono il problema principale, sfortunatamente, non portò alcun sollievo. Lizun aveva una condizione che è quasi sempre fatale per i gatti, una malattia nota come peritonite infettiva felina.

micio rinato

Sebbene questo sia stato uno shock, data la brutalità della malattia, i dottori e la badante di Lizun non si sono arresi. Erano determinati a fare tutto il possibile per aiutare la povera gattina. Poiché il trattamento FIP è molto costoso, richiedeva il supporto di persone disposte a donare denaro. La storia qui ci mostra che, nonostante come sembrava all’inizio, persone compassionevoli sono presenti ovunque intorno a noi. Con l’aiuto di anime gentili, furono raccolti i fondi necessari e Lizun iniziò il suo processo di guarigione. Tuttavia, la storia di Lizun è accompagnata da prove più inaspettate. Dopo diverse settimane di miglioramenti, lo staff medico e l’assistente di Lizun hanno dovuto affrontare un altro shock. A Lizun è stato diagnosticato un linfoma, un tumore maligno del sistema linfatico.

Le lotte senza fine scoraggerebbero molti, ma non Lizun. Nonostante le sfide che la vita continuava a lanciargli contro, Lizun ha sempre reagito! Il coraggioso gattino ha sfidato ancora una volta le probabilità e ha sconfitto il cancro! Poi le cose hanno finalmente iniziato a migliorare per sempre. Con sfide difficili alle spalle, Lizun ha potuto iniziare il processo di recupero. Giorno dopo giorno, Lizun riacquistò le forze e presto mosse i primi passi verso la deambulazione. La sua natura gioiosa cominciò a emergere mentre riscopriva il mondo che lo circondava. Assistere alla sua guarigione fu davvero miracoloso. Lizun è ora un gatto felice che ama la vita, ma soprattutto ama la sua tata che lo ha accompagnato in ogni fase del suo percorso.

Articoli correlati