Turchia: un gattino intrappolato in un canale di acqua piovana viene salvato dai pompieri (VIDEO)
Disavventura a lieto fine per un gattino finito in un canale d'acqua piovana e salvato dai vigili del fuoco turchi
La storia di oggi è quella di un salvataggio davvero emozionante: quello ad opera dei pompieri turchi, che hanno tirato fuori da un canale di acqua piovana un povero gattino che vi era rimasto bloccato da almeno otto ore.
Una disavventura a lieto fine, dunque, per questo adorabile piccolo felino, grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, che, per raggiungerlo e tirarlo fuori dalla sua angusta trappola, hanno dovuto bucare il marciapiede con una ruspa.
L’emozionante salvataggio è avvenuto in provincia di Mersin, una città in Turchia. Alcuni passanti avevano sentito miagolare disperatamente il micio, dall’interno di un marciapiede vicino ad un negozio.
Immediata la chiamata ai pompieri, che giunti prontamente sul posto hanno aperto numerosi buchi nell’asfalto, fino a raggiungere il canale.
Per attirare il piccolo felino grigio verso le uscite uno dei vigili del fuoco ha pure fatto sentire al gatto dei miagolii di un altro micio, riproducendo con il suo cellulare un video di Youtube.
Alla fine, dopo tante ore di sforzi, il micino è stato tratto in salvo. È stato subito condotto da un veterinario e, poco dopo, è stato adottato da una persone che vive nel quartiere dove è avvenuto l’incidente.
Al micio è stato dato il nome di “Hayat” che in turco significa “vita”.
Questa commovente vicenda accaduta in Turchia ci dimostra che al mondo esistono tante persone sensibili, buone e generose, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo vada sempre difesa e tutelata.
Proprio come questi coraggiosi vigili del fuoco turchi a cui il gattino protagonista di questa vicenda deve la vita.
Ti è piaciuta questa commovente ed emozionante storia a lieto fine proveniente dalla Turchia? Se si, LEGGI ANCHE: Pozzuoli: il salvataggio di un gatto bloccato su un albero da sette giorni (VIDEO)