Turchia, muore il gatto cliente della macelleria, ecco come viene ricordato
Ogni giorno si presentava dall'altra parte del bancone per richiedere un po' di carne, era diventato una star del web
Era diventato veramente una celebrità amatissima, un gatto famosissimo tanto per la simpatia quanto per le sue spettacolari abitudini. Il piccolo era il principale cliente di una macelleria in un mercato di Istanbul. La vicenda aveva sconfinato la Turchia per approdare nei cuori di milioni di utenti. Si trattava di una bellissima storia che continuerà a vivere in eterno, nonostante tutto…
Esatto, perché il piccolo si è spento qualche settimana fa. Ce lo fa sapere il proprietario della macelleria, nonché suo migliore amico. I due avevano stretto un legame unico, che li faceva apparire al mondo della rete come la coppia perfetta; in realtà la loro amicizia nacque quasi casualmente.
Dovete sapere che in Turchia, e in particolare nella metropoli di Istanbul, i gatti sono un’istituzione. I cittadini li trattano col massimo rispetto e non pretendono una limitazione al loro circolo. Tutto ciò ha portato, col passare del tempo, ad una vera e propria convivenza naturale fra gli abitanti e i gatti, quest’ultimi padroni della strada.
Il micio, per l’appunto, entrò nella macelleria chiedendo un pezzetto di carne e l’evento fu prima filmato e successivamente pubblicato sui social. Ebbe una fortuna incredibile, tale da rendere il gatto una star dell’internet. Da allora macellaio e gatto sono sempre rimasti assieme. L’uomo piange la scomparsa dell’amato amico e fa sapere di aver costruito una tomba con tanto di lapide.
Il ricordo però non termina qui. Nel negozio il macellaio ha fatto istallare un cartone che riprende l’abitudine del micio di appoggiarsi alla vetrata del bancone, in segno di richiesta. Quel gesto aveva fatto innamorare milioni su milioni fra utenti web e social.
Nessuno dimenticherà mai il piccolo e la sua incontestabile simpatia! Nessuno dimenticherà mai quel video e quella semplice richiesta, cose che l’hanno reso immortale.
LEGGI ANCHE: Gattino diventa il cliente speciale di una macelleria (VIDEO)