Trovato per caso nel cortile di una casa, ora questo gattino è il principino della casa
Il micio ha saputo subito adattarsi nella nuova realtà, stringendo un legame simbiotico con il cagnolino più piccolo
Era un giorno come un altro per questa famiglia. O almeno così credeva, finché in cortile non ha trovato un adorabile gattino. Sperduto, affamato e pieno di pulci, necessitava aiuto. Lo imploravano i suoi dolci occhi, ai quali la ragazza non ha saputo resistere. In principio, aveva le idee piuttosto confuse su come comportarsi. Fino a quel punto, infatti, aveva esperienza soltanto coi cani. I mici erano un mondo a lei totalmente estraneo, tuttavia le circostanze l’avevano messa in una posizione tale dove era impossibile sottrarsi: glielo imponeva il suo cuore!
Innanzitutto, si è occupata di togliere le pulci a una a una. Senza spazientirsi, ha completato il lavoro con la massima dedizione e premura. Dopodiché, gli ha dato da mangiare e il modo in cui il gattino si è avventato sul cibo la dice lunga su quanto non ci vedesse più dalla fama.
In seguito, ha preso un appuntamento col veterinario della zona. Restava da capire quali fossero le condizioni di salute del trovatello. Purtroppo, in strada capita di contrarre delle patologie di vario tipo. Ecco perché regnava una certa tensione nell’aria. I dubbi si sono però dissolti nel momento in cui il dottore ha provveduto a eseguire gli opportuni accertamenti.
È emerso che versava in buono stato, viste le circostanze: il “batuffolo di pelo” si sarebbe ripreso, se seguito nel modo corretto. Una volta sottoposto alla castrazione, è stato riportato nell’abitazione, dove ha avuto l’opportunità di fare comunella con i padroni del fortino: due meravigliosi cani. Che non si sono sentiti affatto minacciati dall’arrivo di un estraneo, ma, anzi, gli hanno dato il più caloroso dei benvenuto.
@lalibae_ Mango’s little journey update 🌶 #catsoftiktok #rescuecat #kitten #catlover #petsoftiktok #fyp ♬ When She Loved Me – Rosalind
In particolare, il micio, ribattezzato Mango, ha legato con il fido di taglia piccola. I due sono diventati ben presto inseparabili e quando Daisy vuole andare a fare una passeggiata, lui cerca di trattenerlo con ogni forza: afferra persino il guinzaglio per dissuaderla!
Nel mentre, anche con i genitori umani ha acquisito maggiore confidenza, finendo per apprezzare le coccole. Il destino li ha voluti fare incontrare e da nessuno si potrà mettere in mezzo.