Hanno trovato il gattino infreddolito e gravemente ferito, ma è riuscito a sopravvivere come un vero campione
Il gattino Mendel è arrivato al rifugio insieme a 2 suoi fratelli, ma gli altri micetti non ce l'hanno fatta. Al contrario Mendel ha lottato per la vita
Alcune volte le storie dei salvataggi sembrano come uscite da dei film drammatici. La storia di oggi è proprio una di quelle; il gattino protagonista infatti ha dovuto superare molte sofferenze e solo alla fine è stato capace di uscire vittorioso dalla sua terribile situazione. Senza l’aiuto di alcuni passanti e delle cure attente dei volontari di un gattile, il micetto non sarebbe sopravvissuto; ma ricominciamo dall’inizio e vediamo contro cosa ha dovuto lottare il piccolo Mendel.
Era un giorno qualunque al rifugio Sun Cities 4 Paws, quando una donna è entrata di corsa con tre piccoli gattini gravemente feriti in braccio. Il gattile in realtà era chiuso al pubblico, ma fortunatamente due volontari erano presenti sul luogo, così hanno potuto aiutare la donna e i 3 gattini malconci.
LEGGI ANCHE: Il gattino piange in mezzo al nulla e un soccorritore decide di aiutarlo per cambiare in meglio la sua vita
All’arrivo dei 3 gatti, Kara e Jon i volontari del rifugio, si sono subito accorti che i piccoli erano in pessime condizioni; erano pieni di pulci e avevano una temperatura corporea molto bassa, così li hanno subito sistemati nell’incubatrice. Nonostante gli sforzi, solo un gattino dei 3 è sopravvissuto e si tratta proprio del piccolo Mendel.
Nonostante la perdita dei suoi fratellini, il gattino ha scelto di lottare per la vita, così ha reagito bene alle attente cure degli esperti del rifugio e ha cominciato a dare i primi segni di ripresa. Grazie alle terapie il gattino stava sempre meglio ed ora è diventato un gatto bellissimo e carico di energia. A vederlo ora non sembrerebbe che Mendel abbia avuto un’infanzia così dura e non possiamo che ringraziare tutti i volontari che si sono presi cura di lui. A breve Mendel troverà una casa, non possiamo che augurargli tutta la felicità che merita.
LEGGI ANCHE: Prince, il gatto randagio rimasto vivo per miracolo: una storia straziante (VIDEO)