Trovati in un sacco di rifiuti, questi gattini sono stati salvati e sono corsi a cercare la loro mamma
Gattini stupendi cercasi o, meglio, salvasi..
Che bella la primavera, vero? Ma nessuno sa che in questo momento il tasso di abbandono di gattini è il più alto di tutto l’anno. Già di base il numero di persone che lasciano i gattini soli e indifesi in mezzo ad una strada è elevatissimo. Ed è per questo che, quando trovarono questi dolcissimi gattini non si riusciva a trovare una casa che li accogliesse. Si, amici miei, è davvero incredibile, tanto quanto vero. La storia di questi piccoli pelosetti indifesi e soli inizia in un sacco dell’immondizia, rigorosamente chiuso, lasciato ai lati della strada, in un pomeriggio assolato nella cittadina di San Diego, negli Stati Uniti.

Ed è qui che l’animalista Brenda Ortiz ricevette la segnalazione di una famiglia di gattini abbandonati nel quartiere di South Central. Un uomo, infatti, sentì i miagolii provenire dal sacco, i quali arrivavano fin dentro la sua abitazione. Li prese e li portò dentro casa, fortunatamente, offrendogli cibo e acqua a sufficienza fin quando non arrivarono i soccorsi.
Brenda, si stava già mettendo in contatto con i vari rifugi della zona ma, essendo questi pieni fino a scoppiare, non avevano posto per i pelosetti. Fin quando, questa storia, finalmente arrivò alle orecchie giuste, quelle di Brianne Youngberg, direttrice californiana di Saving One Life.

Lroo decisero di prenderei gattini abbandonati e di curarli e sfamarli. Li sottoposero ad esami medici, hanno ricevuto cibo in abbondanza e un posto caldo e accogliente dove rilassarsi. Erano disidratati, due di loro erano molto malnutriti e necessitavano di cure extra 24 ore su 24.

Tutte e quattro le gattine, che ora si chiamano Vera, Lyubov, Nadezhda e Dushenka si sono riprese con fiducia nei giorni successivi, acquistando peso e vigore. Ma la stessa Brenda in collaborazione con il rifugio non smisero mai di cercare la madre di questi pelosetti e, udite udite, la trovarono, con al seguito altri tre pelosetti minuscoli.

Purtroppo, due di loro non ce la fecero. Mentre la dolce mamma gatta riunitasi alla sua famiglia fu chiamata Fortuna e il gattino rimasto al suo seguito Miracle. Non è ancora chiaro chi e come li abbia separati. E, soprattutto, chi li chiuse in un saccone nero abbandonandoli di fronte ad un secchio dell’immonzia. Sono in corso indagini e perizie, perché Brenda non ha intenzione di lasciare impunito l’accaduto.