“Trovatelo, vincerete una minicrociera”: l’offerta del nonno per cercare il piccolo gattino Neve, smarrito in Sardegna
Da quando il piccolo Neve è sparito una profonda tristezza è precipitata nella vita dei suoi padroncini
Da una settimana a Cala Gonone, punto centro orientale della costa sarda, si è smarrito il gattino Neve. Marco, Emanuele e Daniele, i tre giovani fratellini che hanno smarrito il cucciolo di soli 3 mesi, nel tentativo di ritrovarlo hanno smosso tutti gli abitanti della cittadina alla sua ricerca. Molte persone si sono messe all’opera per cercare di aiutarli ma nessuno sembra esser stato realmente d’aiuto. Il piccolo Neve sembra davvero essere sparito nel nulla.
Il nonno dei tre bambini è stato colui che ha dato un effettivo punto di svolta alla strenua ricerca del gattino. L’uomo ha promesso una lauta ricompensa a chi avrebbe trovato Neve. Non si tratta tuttavia di un piccolo premio ma di una gita sulla sua barca offerta da lui. “Aiutateci a trovare Neve, siamo preoccupati: è sparito all’improvviso da sette giorni e la nostra casa è vuota. Per chi ci dà qualche indizio o ce lo riporta a casa mettiamo a disposizione la barca di nostro nonno per una minicrociera nel Golfo di Orsei”. Questo è l’appello lanciato dai tre fratelli. Da quando Neve si è allontanato da casa le giornate sono diventate per loro grigie. Quello che sperano con tutto il cuore è che non gli sia accaduto nulla di grave e che abbia semplicemente smarrito la via di casa.
A volte accade che i gatti si allontanino anche per lunghi periodi di tempo ma che comunque, prima o poi, riescano a far ritorno. Ci auguriamo che questo, nella peggiore delle ipotesi, valga anche per Neve. Il nonno dei tre bambini ha raccontato a La Stampa quanto si stiano dando da fare per poter riabbracciare il loro adorato gatto: “Sono tristi e molto impegnati nella ricerca: vanno di casa in casa perché pensano che si sia fermato in qualche cortile e i proprietari magari non sanno che loro lo stanno cercando. Speriamo che ora lo ritrovino e torni il sereno in famiglia.”