Trova gli intrusi: fra questi gatti ci sono delle creaturine, se le vedi sei molto intelligente

Scopriamo insieme la magia dei giochi con le immagini e tentiamo la fortuna!

A quanti di voi piacciono i nostri carissimi amici a quattro zampe felini? Ebbene, penso che se siete qui è perché li amate tanto quanto li amo io. E, inoltre, a chi di voi piace fare dei bellissimo e divertentissimi giochi come puzzle o rompicapi? Bene, a me piace moltissimo e, quindi, oggi ho deciso di porre sotto la vostra attenzione un gioco che riesce a concentrare queste due meravigliose cose insieme e no, non vi dovete neanche alzare dalla sedia, poltrona o divano. L’importante è guardare lo schermo e cercare di capire insieme a me la soluzione a questo rompicapo; formato semplicemente da un’immagine. Siete pronti?

Immagine con dei gattini e degli uccellini

Infatti, immagini o rompicapo come questi ci aiutano a mantenerci attivi e concentrati in modo tale da esercitare sempre la nostra mente. Sono esercizi brevi, che a volte possono sembrarci anche banali o piccoli e insignificanti ma, invece, ciò che risulta è che i nostri neuroni si sono attivati e hanno lavorato.

Migliorando, così, non solo la nostra memoria ma anche la nostra capacità di problem solving. Ecco quindi un puzzle per cercare gli uccelli in mezzo ai gatti. Secondo USAToday, fare puzzle ha molti vantaggi: migliora la memoria, le capacità di risolvere i problemi, il ragionamento visuo-spaziale, aumenta il quoziente intellettivo, ritarda la demenza e l’Alzheimer. E questo solo per fare degli esempi!

Gattini con degli uccellini cerchiati

Secondo un’altra fonte, che si chiama Dementia.org.au non esistono studi diretti che colleghino le due malattie citate con i puzzle. Ma comunque ci sono studi che hanno dimostrato che gli esercizi cerebrali aiutano a ridurre il declino delle capacità di pensiero. E, quindi, a memorizzare più in fretta molte cose.

Allora? Siete riusciti a trovarli tutti? Vi do un indizio: sono almeno 5!

Anzi, cari miei lettori, voglio darvi qui la soluzione ma guardatela solo dopo esservi esercitati con l’immagine che trovate sopra mi raccomando. I nostri piccoli uccellini nascosti tra i gattini disegnati in maniera davvero simpatica sono, rullo di tamburi, ben 10!

Articoli correlati