Trieste, smarrita una giovane gatta di 7 mesi, sono tutti alla ricerca di Morfina
A quanto pare, la gatta era solita passare il suo tempo tra il giardino di casa e quello dei vicini, ma da un paio di giorni di lei si son perse le tracce
Si chiama Morfina e manca da più di 48 ore dalla sua abitazione in Via Madonizza, zona San Vito/Besenghi/Rosmini, a Trieste. Non si conosce l’esatta dinamica che ha condotto allo smarrimento della gatta, ma i proprietari pensano che la felina possa essersi allontanata a seguito di uno spavento.
Se l’ipotesi fosse in qualche modo accertata, probabilmente staremmo parlando di una gatta nascosta chissà dove, in attesa che la tensione cali, per poi uscire allo scoperto. In queste ore, che sono ancora prossime alla scomparsa, bisogna cercare instancabilmente nella zona in cui si è registrato lo smarrimento, setacciando ogni angolo possibile.
LEGGI ANCHE: 5 cucce calde e comode per il gatto Blu di Russia anziano
Se necessario, controllare anche gli stessi luoghi più volte, facendo attenzione a scantinati, garage, box e giardini; a proposito di quest’ultimi, sappiamo come Morfina adorasse trascorrere il suo tempo tra il giardino di casa e quello dei vicini. Un dettaglio che può risultare fondamentale ai fini della ricerca.
Morfina ha soli 7 mesi, è una femmina di piccole dimensioni, non ancora sterilizzata, munita di microchip. La gatta indossa un collarino (forse con targhetta blu, come si evince dall’immagine fornita via social dai familiari). Manto completamente bianco e coda folta, non è complicato riconoscerla.
Come detto in precedenza, lo smarrimento risale al pomeriggio del 27 giugno. Sono trascorse diverse ore dall’accaduto, la famiglia non ha mai perso la speranza, anche se la preoccupazione accresce con lo scorrere del tempo. Trovare Morfina è la priorità, la richiesta d’aiuto in tal senso appare ovvia e giustificata.
Chi fosse di Trieste, nello specifico delle zone precedentemente citate, potrebbe dare una mano anche facendo attenzione alla strada. Un’amica a 4 zampe tanto giovane non deve vivere una situazione così precaria. Aiutiamo Morfina a tornare nella sua casa!
LEGGI ANCHE: Il gattino impara ad aprire la friggitrice ad aria e ruba la cena a tutta la famiglia