Treviso: gatto bloccato su un albero da una settimana salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)
Era rimasto sull'albero per una settimana e non ne voleva sapere di scendere. Per fortuna i pompieri lo hanno salvato
Ignoriamo come l’adorabile micione rosso protagonista di questa storia sia finito sulla cima di un albero a Fae’ di Oderzo. Forse stava inseguendo un uccello o un topo, oppure si era arrampicato fin lassù per semplice curiosità. Fatto sta che al momento di scendere una grandissima paura l’ha bloccato. E così è rimasto lassù per una lunga settimana fino a quando i pompieri sono giunti a salvarlo.
La mamma umana del gatto l’aveva cercato in lungo e in largo, senza esiti. Alla fine, cercandolo in giardino, ha sentito dei miagolii disperati provenire dalla cima di un albero.
Era proprio lui, il suo amato piccolo felino, che chissà da quanto tempo era bloccato lassù in cima. Il micione piangeva sconsolato.
A nulla sono serviti gli stratagemmi della donna per farlo scendere da solo dalla pianta. Era spaventatissimo e nemmeno il cibo che le veniva offerto riusciva a farlo muovere.
Alla fine i familiari umani del gatto hanno deciso di chiamare i vigili del fuoco. Questi sono giunti immediatamente e, con l’aiuto di un’autoscala, uno di loro ha raggiunto la cima dell’albero ed è riuscito a prendere in braccio il micio .
Il gatto rosso è stato riconsegnato alla sua commossa e felice proprietaria, che l’aspettava sotto l’albero con tanti bocconcini e acqua: dopo una settimana senza mangiare doveva aver proprio sete e una fame da lupi!
Le immagini del salvataggio sono state pubblicate su Youtube e hanno provocato tanta commozione e entusiasmo fra gli utenti del web. Di seguito potrai vedere anche tu questi toccanti momenti.
Questa storia ci insegna che i nostri amici gatti sono quasi sempre provetti scalatori, ma che non sempre hanno talento nella discesa come nella salita. Inoltre questo fa riflettere sul fatto che al mondo esistono ancora persone buone che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e, pertanto, non esitano a mettere a rischio la propria esistenza per salvare quella di una di queste indifese creature.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Terni: il salvataggio di un gattino sospeso nel vuoto, impigliato nei fili per stendere il bucato (VIDEO)