Trento, gatta schiva e diffidente si perde, l’annuncio per ritrovare Murphy
Fare in modo che il caso diventi popolare e al contempo dare il massimo per rintracciare la gatta, questi sono i principali obiettivi della famiglia
Risale a poche settimane fa il primo annuncio sul caso della gatta Murphy, smarritasi dopo essersi allontanata dalla propria abitazione in Via Marsala, a Trento. I familiari da allora cercano tutti i giorni, cercando il supporto di chiunque fosse disposto a fornirlo; non è semplice, ma la speranza è viva.
Diversi sono i punti in cui i familiari intendono insistere, come ad esempio la diffusione (soprattutto via social) della notizia. Importantissimo creare un corpo volontario di ricerca, a cui poter partecipare per salvare la vita di una felina misteriosamente sparita. Tutti si chiedono che fine abbia fatto l’amica a 4 zampe, purtroppo mancano novità che possano indirizzarci verso una risposta.
Gli appelli su cui ci basiamo per narrarvi i punti salienti della vicenda sono stati condivisi numerose volte, ma non basta, bisogna fare di più. Ecco perché teniamo ad amplificare la voce dei proprietari, preoccupati per uno smarrimento che perdura da settimane. Murphy non può essersi volatilizzata, la verità deve venir a galla.
Dallo scorso 22 marzo, data dello smarrimento, tutti sono alla ricerca di una gatta femmina di 3 anni, pelo corto, bianco e marroncino sul dorso. Coda nera, macchie scure sul volto, occhi azzurri, media-piccola taglia, anche perché esile di corporatura. Probabilmente microchippata, ma non abbiamo abbastanza informazioni per affermarlo con assoluta certezza.
Sicuramente sprovvista di collare il giorno della scomparsa. I proprietari ci descrivono Murphy come una gatta schiva, timorosa con chi non conosce, difficile da avvicinare; la felina si spaventa molto facilmente e tende a cercare rifugio non appena si sente in soggezione. Pertanto gli stessi familiari consigliano di concentrare le perlustrazioni in garage, box, cantine e luoghi chiusi in generale.
Sulle tracce della gatta ci sono anche organizzazioni di salvataggio animale del posto; se qualcuno avvistasse la piccoletta, i recapiti di riferimento sono i seguenti: 340 900 8166 e il 333 834 1205. Grazie.