Torresina, da quando Ciccio è scomparso tutto è più difficile per la sua famiglia, aiutiamola a ritrovare il gatto

Una volta allontanatosi di casa, questo gattino di nome Ciccio non ha fatto più ritorno, la famiglia teme per le sorti del gatto, ma la speranza è ancora viva

Non è più la stessa cosa senza Ciccio, senza la sua calorosa presenza, senza la sua innata simpatia. Sono giorni di sofferenza, preoccupazione, sconforto, mancano notizie sulla vicenda ed è questo che tiene tutti col fiato sospeso. Il gatto si è perso a Torresina (Palestrina), Città Metropolitana di Roma Capitale.

Sembra che il micio si sia allontanato in piena autonomia lo scorso 29 gennaio, a distanza di diversi giorni, nessuno sembra sapere nulla sul piccolo. Da quel giorno le ricerche hanno coperto tutte le zone nelle quali il gatto potrebbe essersi nascosto, purtroppo il risultato delle ricerche ha dato esito negativo. Allora che fine ha fatto Ciccio?

Molto probabile che il gatto si sia nascosto e ancora non esca allo scoperto, o se l’ha fatto, nessuno si è accorto di nulla. Ma altre ipotesi, ben più preoccupanti, non sono da escludere. Si, bisogna essere sempre ottimisti, siamo i primi a dirlo, ma il realismo non deve mai tramutarsi in un puro concetto teorico.

gatto ciccio gioco vicino

Più si ha una visione d’insieme completa, maggiormente si riesce a ragionare a mente lucida. Ecco perché consigliamo di tenere viva ogni pista (a meno di prove schiaccianti che prediligano un’ipotesi piuttosto che un’altra, è ovvio). Cerchiamo adesso di fornire qualche dettaglio in più sulle caratteristiche fisiche e non del micio.

Ciccio si presenta come un europeo di 10 mesi, perciò parliamo di un gatto ancora giovanissimo, pieno di energie, scattante e timoroso degli sconosciuti. Pelo raso, color grigio sfumato di bianco; volto tondeggiante, medie dimensioni, occhi di un giallo ocra. Purtroppo non abbiamo informazioni sulla presenza né di un microchip né di un collare.

gatto europeo senza collare

Il gatto in sé è di buon carattere ma potrebbe risultare difficile da avvicinare; consigliamo vivamente, in caso di avvistamento, di contattare immediatamente i familiari al 333 816 7697. L’appello è rivolto a chi vive nella zona di Torresina, una mano nelle ricerche sarebbe d’aiuto. Forza Ciccio, siamo tutti con te!

LEGGI ANCHE: Cabiate, Tea fugge via finendo per perdersi, questa gatta del Bengala non si lascia avvicinare facilmente

Articoli correlati