Torrazza dei Mandelli, Mirtilla è scomparsa, per ritrovare la gatta calico si sta facendo il possibile
I tentativi ad oggi per ritrovare Mirtilla sono stati molteplici ma non hanno condotto al tanto atteso finale, la gatta calico è dispersa
Apprendiamo dello smarrimento di Mirtilla tramite social; la gatta si è persa a Torrazza dei Mandelli, una piccola frazione del comune di Cambiago, provincia di Milano. Non è segnalato da nessuna parte ma, tenendo conto delle tempistiche, la gatta dovrebbe essersi allontanata dalla sua abitazione intorno al 19 di agosto.

Purtroppo le prime ricerche, condotte sia di giorno che di notte, non hanno fruttato molto. I proprietari sperano di poter scoprire qualcosa il prima possibile, così da instradare le operazioni e cercare con criterio. Così si spiega la richiesta d’aiuto sui social, dove in molti hanno voluto dire la loro, fornendo dritte e consigli pratici.
Il dubbio permane: qualcuno ha preso Mirtilla o la felina si è nascosta da qualche parte? La seconda ipotesi, almeno per il momento, sembra prevalere sulla prima. In questa prima settimana di ricerche, ci si è concentrati principalmente su box, garage, giardini, cortili e cantine.
LEGGI ANCHE: Maxx, il gatto che ha rischiato l’eutanasia
Riconoscere Mirtilla è molto semplice. Peculiare è la collocazione delle varie sfumature sul pelo, anche se parliamo pur sempre di una calico. Il rosso (molto chiaro) si mescola bene col nero, mentre il bianco è minoritario; caratteristica è anche la “spaccatura” che divide a metà il pelo sul volto. Gli occhi sono giallognoli e la coda è mediamente lunga.
Le zampette anteriori-posteriori a destra presentano delle macchie bianche, a differenza di quelle a sinistra. La gatta smarritasi a Torrazza dei Mandelli è regolarmente munita di microchip, così come è sterilizzata. Nonostante la felina abbia un solo anno di vita, è già di media stazza.

La famiglia ha affisso volantini, contattato organizzazioni per il salvataggio animale, avvisato chi monitora le colonie feline del posto; lo sforzo per rintracciare Mirtilla è imponente, bisogna riconoscerlo. Segnalazioni e avvistamenti vanno comunicati alla proprietaria via social, al seguente link. Grazie.
LEGGI ANCHE: Kobe, il gatto modello che sa davvero cosa significa mettersi in posa (VIDEO)