Torino, gatto trovato appeso davanti ad una chiesa. Incidente o messaggio?
Orrore a Torino, dove un gatto è rimasto impiccato al cancello di una Chiesa della città. Si tratta di un incidente o di un messaggio dai tratti esoterici?
Per il momento, non ci sono novità dalle indagini. Gli inquirenti sono già all’opera per capire se ci possa essere un essere umano dietro a questo terribile gesto o se al contrario si possa essere trattato solo di uno sfortunato incidente.
Ciò che purtroppo è sicuro che il felino è rimasto vittima di questa vicenda. Si tratta di un gatto conosciuto nel quartiere, che era solito giare per le vie attorno alla chiesa.
A ritrovare il gatto morto è stato il parroco della Chiesa in cui è avvenuta la vicenda. Siamo a Torino, come detto, e il gatto è rimasto impiccato nel cancello davanti alla Chiesa San Luigi Gonzaga a Chieri.
Una scena davvero terribile quella che il parroco si è ritrovato di fronte. Il felino era appeso al cancello con il collare, forse lasciato un po’ troppo largo.
La presenza del collare fa propendere i Carabinieri verso l’ipotesi dell’incidente. Secondo le primissime ricostruzioni, infatti, il gatto avrebbe potuto far tutto da solo.
Magari è salito sul tetto delle Chiesa tramite la centralina del gas e da lì potrebbe aver saltato per raggiungere un altro posto.
Un salto che, purtroppo, potrebbe essergli stato fatale. Secondo le prime ipotesi, infatti, il gatto potrebbe esser rimasto impigliato al cancello proprio durante quest’azione. Da lì, il collare avrebbe fatto il resto.
Gli inquirenti stanno cercando di rintracciare i proprietari. La presenza del collare fa pensare che non si tratti di un gatto randagio ma, al contrario, di un felino domestico abituato a stare molto tempo fuori.
Secondo i residenti della zona, infatti, quel gatto frequentava molto il quartiere, anche se non si lasciava avvicinare da nessuno. In ogni caso, gli inquirenti sono all’opera per capire se si tratti davvero di un incidente o di un messaggio minaccioso.