A Torino gattina gettata da una macchina in corsa; la storia di Filomena
A Torino una coppia vede una macchina che getta una gattina in strada durante la corsa e decide di fermarsi a salvarla
Nonostante il maltrattamento sugli animali e l’abbandono siano attualmente puniti penalmente, sono molte le persone ancora coinvolte in questi atroci crimini. L’ultima storia arriva da Torino dove una micetta di sole poche settimane è stata lanciata da un’auto in corsa proprio in mezzo alla strada. Per fortuna dietro l’auto di quel bandito c’era quella di una coppia che ha assistito ala scena e ha deciso di fermarsi a soccorrere la micia. Senza di loro probabilmente la gattina non sarebbe sopravvissuta, ma anche con il loro tempestivo intervento, Filomena a riportato gravi ferite e alcuni danni permanenti.
Edda Angela e suo marito Vito stavano percorrendo la strada per tornare a casa in macchina quando una macchina che viaggiava ad alta velocità li ha superati; la vettura poco dopo averli superati ha effettuato una brusca sterzata e quando è partita per tornare indietro in mezzo alla strada di Torino c’era una gattina. Angela e Vito hanno subito deciso di fermarsi a controllare e la gatta era in condizioni critiche. La coppia ha deciso di portare la micia dal medico veterinario, nella specifico nella clinica veterinaria Ramondetti di Trofarello.
Qui i dottori si sono presi cura della gattina, ma per le sue zampe non ‘cera più nulla da fare. Dopo il suo incidente infatti Filomena è rimasta paralizzata con le gambe posteriori; inoltre ha effettuato molti interventi per ricucire la vescica, curare un occhio e tutte le diverse contusioni. Nonostante le sue condizioni Angela e Vito hanno comunque deciso di adottarla e ora Filomena vive felice con la coppia e con i loro gatti. La micia vive bene la sua disabilità e fa tutto quello che fanno gli altri gatti, solo che trascina le gambe quando si muove. Infatti dopo aver provato per un periodo un carrellino molto leggero, i proprietari hanno capito che Filomena preferiva muoversi liberamente senza.
LEGGI ANCHE: Gatte partoriscono insieme e si prendono cura dei cuccioli l’una dell’altra