Torino, gatta di un anno si perde, proprietari preoccupati per la piccola Mina
Diversi i tentativi della famiglia per rintracciare la piccola Mina, la gatta potrebbe essere in zona, probabilmente si sarà nascosta da qualche parte
L’appello della famiglia è chiaro: si è persa una gatta di un anno di nome Mina, c’è bisogno di tutto il supporto possibile per rintracciarla e riportarla nella sua casa di Torino. La richiesta d’aiuto fino ad ora ha raggiunto un numero considerevole di persone, lo dimostra il numero di condivisioni dell’appello social.
Mina è scomparsa e la causa può essere individuata nei fuochi d’artificio durante la notte di San Giovanni, il 24 di giugno. Lo spavento improvviso avrà condotto all’allontanamento della felina dall’abitazione. Tale ipotesi fino ad oggi è la più concreta e plausibile, a meno che non entrino in gioco fattori che stiamo tenendo in considerazione.
LEGGI ANCHE: 5 tiragraffi per gatti Blu di Russia: i migliori da tenere in casa
Tra i vari consigli giunti sotto gli occhi dei proprietari, c’è quello di cercare e ricercare nelle zone limitrofe, senza spingersi troppo oltre. Operazioni di ricerca accurate, condotte con criterio, possono garantire un pronto ritrovamento, anche se spesso serve anche un pizzico di fortuna per riuscire nell’impresa.
L’animale si è perso tra Via Santa Giulia e Lungo Po Machiavelli. Per chi fosse del posto, una mano nelle ricerche sarebbe più che gradita. Consigliamo di uscire in strada nelle prime ore del mattino o durante la notte inoltrata, così da sfruttare i momenti più calmi, nei quali è più raro incorrere in elementi di disturbo.
La proprietaria afferma come le fotografie scattate e pubblicate sui social siano di qualche mese fa; la gatta infatti è più grande di come viene mostrata, ma alcune caratteristiche fisiche sono rimaste le stesse. Il pelo corto è prevalentemente nero, con chiazze di un bianco candido (particolari sono le macchie sul volto, all’altezza del muso).
Non sappiamo se Mina possieda un microchip, né se al momento della scomparsa indossasse un collare. Purtroppo non abbiamo informazioni sui tratti caratteriali della micetta. In caso di avvistamenti, preghiamo di contattare il 366 278 4872 riportando quanto visto. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il gattino piange in mezzo al nulla e un soccorritore decide di aiutarlo per cambiare in meglio la sua vita