Torino, alla ricerca di Jery, il gatto ha 2 anni e presenta un pelo tigrato
Solitamente il gatto non si allontana oltre il vialetto di casa, ma questa volta le cose sono andate diversamente, Jery ha bisogno d'aiuto
Non si trova più da giorni il gatto Jery, presumibilmente smarrito lo scorso 7 aprile dalla sua abitazione in zona Crocetta, a Torino. Gli appelli che denunciano l’accaduto sono relativamente recenti ma già denotano risvolti importanti ai fini della ricerca: sembra che i familiari abbiano avvistato il felino.
L’avvistamento, quasi sicuramente certificato, vede Jery girovagare sempre in zona Crocetta, non lontano da Via Cristoforo Colombo, la strada da cui tutto ha avuto origine. La suddetta segnalazione è dell’8 aprile; al momento in cui scriviamo non vi sono svolte particolari in grado di indirizzare una volta per tutte il caso, ma queste potrebbero materializzarsi da un momento all’altro.
D’altronde la speranza dei familiari è quella di giungere al più presto al ritrovamento, così da far fronte una volta per tutte ad una giustificatissima preoccupazione che si fa più persistente con il trascorrere dei giorni. Forniamo qui di seguito alcuni dettagli sull’aspetto fisico e caratteriale del micio, così da facilitare l’eventuale identificazione per chi non lo conoscesse.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO DELLE FORESTE NORVEGESI
Jery è un maschio di circa 2 anni, dal pelo folto (per certi versi assomiglia molto ad un Gatto delle foreste norvegesi), bianco e grigio tigrato. Il pelo è particolarmente più lungo intorno al collo; naso di un rosa poco acceso, occhi di un giallo miele. Orecchie dritte, quasi rivolte verso l’esterno.
Mancano informazioni che certifichino quantomeno la presenza di un microchip. Siamo portati a credere che nel giorno della scomparsa il gatto non indossasse alcun collare. I proprietari ci presentano Jery come un micio schivo e diffidente, un felino che non è solito avvicinarsi troppo agli sconosciuti.
Tali caratteristiche lasciano ipotizzare come l’amico a 4 zampe possa essersi nascosto perché agitato e disorientato. Inoltre, sempre grazie alle parole dei familiari, apprendiamo come il gatto fosse abituato ad uscire ma non oltre il vialetto della propria abitazione. Chiunque venisse a capo di qualche informazione sulla vicenda, dovrebbe immediatamente contattare il 380 295 7384 o il 320 802 9165. Grazie.