Tom, il gatto che conforta i pazienti dell’ospedale

Questo meraviglioso micio ogni giorno aiuta e conforta tutti i pazienti che per qualche motivo sono ricoverati in ospedale

La “cat therapy” funziona e porta anche molti benefici. A dimostrarlo c’è Tom un micio davvero speciale che ama aiutare e confortare tutti i pazienti dell’ospedale. Lui ha una dote innata per far stare meglio tutti i ricoverati!

Il Salem VA Medical Center di Salem, in Virginia, ha un residente molto speciale. Il suo nome è Tom ed è un gatto che si è affermato come terapista felino della struttura. L’ospedale non fornisce solo riabilitazione, cure palliative e assistenza infermieristica qualificata a lungo termine, ma anche un animale da terapia.

tom

Dopo che il personale dell’ospedale ha letto un libro dedicato al gatto Oscar e al suo lavoro, ha deciso di fare lo stesso. Oscar, infatti, forniva conforto e aiutava i pazienti a rimettersi più velocemente. I benefici erano immensi per tutti, perciò hanno deciso di far entrare Tom nello staff.

Il dottor David ha deciso di adottare il micio che viveva in un rifugio. Gli ha ridato la felicità e portandolo con se a lavoro, ha scoperto che era anche molto bravo ad aiutare. Tom infatti, sembra essere nato per fare questo lavoro!

LEGGI ANCHE: Il gattino impara ad aprire la porta grazie agli insegnamenti del suo padrone (VIDEO)

Alcune persone non tollerano bene la presenza del gatto nei reparti, ma altri non vedono l’ora di passare del tempo con lui. Tom fa il giro delle stanze, sceglie il suo paziente e poi si stende sul letto accanto a lui ed accende il suo motore delle fusa.

I ricoverati sono davvero felici quando lo vedono arrivare perché sanno che insieme a lui il tempo passerà piacevolmente più veloce. Tom è in grado di far tornare il sorriso a molti malati terminali che stanno affrontando un periodo difficilissimo.

Lui, dal canto suo, adora il suo lavoro e ama prendersi le coccole di tutti i pazienti. Per rispetto anche degli altri, c’è una zona in cui il micio non può andare. Ma non è raro vedere queste persone che si avvicinano a lui e lo accarezzano.

Tom è davvero al centro dell’attenzione e ama così tanto far star bene gli altri. La pet therapy funziona davvero alla perfezione ed è in grado di scaldare il cuore a chiunque stia attraversando un periodo difficile. Questo micio sa come far tornare il sorriso alle persone e non perde occasione per farlo. Lui è davvero speciale!

LEGGI ANCHE: Giorgia Surina e l’amore per i gatti: tutto quello che c’è da sapere

Articoli correlati