Toby, il gattino salvato dall’ipotermia, si gode la sua nuova vita (VIDEO)
Il video che racconta i primi giorni di vita di Toby, un gattino rifiutato dalla sua mamma e che ha rischiato di morire per ipotermia. Grazie a un angelo custode si gode la sua seconda vita
Con un nuovo video vi raccontiamo la storia della rinascita di Toby, un gattino che ha davvero dovuto combattere per poter sopravvivere.
Il piccolo sfortunato è stato trovato da un uomo che si prende cura dei gatti randagi del quartiere. Questo angelo di nome Brent si era accorto che una gattina senza famiglia avrebbe presto dato alla luce i suoi cuccioli.
Considerate le temperature attuali e la pericolosità della strada ha predisposto un luogo sicuro dove farla partorire.
“Quando la mamma ha spostato i cuccioli nel rifugio, ne ha lasciato uno indietro. Brent ha pensato che sarebbe tornata a prenderlo, ma non l’ha fatto. Così ci ha pensato lui a portarlo nel rifugio, ma lei lo ha rimesso nuovamente fuori”, ha raccontato la volontaria che si è presa cura di Toby.
Brent ha quindi deciso di recuperare il gattino e di chiamare un soccorso locale. Nel mentre aspettava il loro arrivo si è preso cura di Toby.
Il piccolo era quasi in ipotermia, era piccolo e aveva bisogno di essere nutrito artificialmente.
Per i successivi tre giorni, la volontaria Caroline, si è presa cura di lui 24 ore su 24. La sua pazienza e il suo duro lavoro hanno permesso al gattino di risalire in superficie dal baratro e di sopravvivere.
“A soli cinque giorni, ha iniziato a fare le fusa. Faceva le fusa dopo ogni poppata mentre lo tenevo in braccio”, ha raccontato Caroline.
Nonostante le sue dimensioni ridotte ha iniziato presto a mostrare la sua dolcissima e giocosa personalità.
Oltre a mangiare voracemente, vuole sempre ricevere la sua dose quotidiana di coccole e di grattini.
“A 11 giorni ha strisciato in giro e ha persino alzato la testa per indagare su cosa stesse succedendo intorno a lui. Adesso ha quasi 4 settimane, fa ancora le fusa costantemente. Ama essere tenuto in braccio e dare baci sul viso. Sta iniziando a diventare più giocoso mentre scopre i giocattoli e l’ambiente circostante”, ha raccontato Caroline.
Dopo aver toccato il fondo Toby ha fatto progressi incredibili ed è sbocciato in un gattino sano, grosso e uguale a tutti gli altri.
“È la creatura più dolce e amorevole e chiunque lo adotterà potrà ritenersi davvero molto fortunato”, ha concluso la volontaria.
Ed ecco il video dei primi giorni di vita del gattino Toby.
Ti è piaciuto questo video? Allora leggi anche: Il gattino vede la neve per la prima volta e non riesce a trattenere l’entusiasmo