Toby, gattina sfregiata con l’acido, è in bilico tra la vita e la morte
Vista la profondità e la gravità delle ustioni, è stato un miracolo che Toby sia riuscita a tornare a casa. Guarda le foto.
L’ennesima storia di terribili maltrattamenti nei confronti di animali innocenti. Il protagonista di questa storia è Toby, una dolcissima gatta soriana di 10 anni. Si tratta di un gatto di famiglia, ama la vita domestica ma durante le belle giornate è libera di uscire nel giardino e di passeggiare nel vicinato. Senza mai allontanarsi troppo da casa.
A causa di un terribile maltrattamento subito, al momento sta lottando tra la vita e la morte. Hanno sfregiato la gatta con l’acido e l’hanno lasciata così, morente e con gravissime ustioni sul corpo.
Lyn Prewer, la proprietaria di Toby, dice che la gatta è tornata a casa giovedì scorso, sembrando “quasi morta“. Era sconvolta, qualche ora prima stava benissimo, dolce e vitale come sempre, non capiva cosa le fosse successo. Era palese però la gravità della situazione e quindi la portò immediatamente dal veterinario. Arrivata in clinica, l’hanno subito trattata e stabilizzata, ma la gatta resta comunque in condizioni critiche.
Non si sa riuscirà a sopravvivere. La quantità di acido che le è stata lanciata addosso era elevatissima, con delle ustioni così grave non si può mai scongiurare del tutto un collasso cardiocircolatorio. Ad ogni modo, probabilmente, il gatto perderà le orecchie e gli occhi e non sarà nemmeno in grado di mangiare a causa delle gravi ustioni alla bocca.
I veterinari dicono che vista la profondità delle ustioni, è stato un miracolo che sia riuscita a tornare a casa in quelle condizioni. Fortunatamente la proprietaria si trovava a casa in quel momento, poichè ogni minuto è prezioso in situazioni così critiche e delicate. La donna avvolse la povera gatta in un asciugamano e la portò subito in clinica veterinaria.
“È stata la peggiore esperienza della mia vita. Ero terrorizzata, non sapevo cosa fare. Anche mio figlio è devastato! La piccola Toby è parte della nostra famiglia.» disse la proprietaria.
Hanno denunciato l’accaduto all’autorità competente, con tutte le foto e la documentazione del caso in allegato. Speriamo che si trovino i colpevoli, che sicuramente non la passeranno liscia. Ma soprattutto, speriamo che Toby riesca a sopravvivere.
LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali