Titti: timido e affettuoso micio dagli occhioni grandi è alla ricerca di un’adozione
Titti non può restare in gattile ed ha bisogno del nostro aiuto per trovare al più presto una famiglia che l’adotti
In questo fine settimana vogliamo presentarvi Titti, un micio alla ricerca di una famiglia che possa prendersi cura di lui nonostante la sua età. Questo bellissimo gattone si trova all’interno del gattile Enpa di Bergamo ormai da pochi giorni, ma speriamo che la sua permanenza duri il meno possibile.
Come giusto che sia, Titti non ha ancora capito il motivo per il quale si trova dentro questa struttura e cosa vogliono le volontarie da lui. Pensate che questo gatto ha diciassette anni, per cui è assolutamente comprensibile il suo atteggiamento stranito.
Questo contesto è decisamente nuovo per lui, ma con il tempo siamo sicuri che capirà che nessuno vuole fargli del male, anzi. Non si è mai veramente pronti a certi cambiamenti e questa è la dimostrazione pratica, per cui è giusto non forzarlo troppo.
LEGGI ANCHE: Dorys cerca casa, aiutiamo questa gattina dal cuore d’oro a trovare una famiglia
Ad oggi si dimostra abbastanza timido, ma ha anche un lato veramente dolce che a volte tira fuori. Quando comprenderà che accanto alle volontarie può stare tranquillo, vedremo il suo vero carattere. Certo, gli anni sono quelli, non è un giovanotto, ma i suoi occhi parlano e ci raccontano una grande voglia di tornare in gioco.
Per questo cerchiamo per Titti una famiglia che possa capire, come prima cosa, che ormai è un vecchietto. Che sappia avvicinarsi con serenità e rispettare le sue emozioni ed i suoi tempi, sicuramente gli permetterà di aprirsi con più facilità.
LEGGI ANCHE: Pan: gattino cardiopatico cerca una super adozione di cuore
Sarà lì poi, dopo aver istaurato un bel rapporto, che riuscirete a godervi la sua pensione fatta di coccole e tante fusa. Qualcosa ci dice che presto troveremo una famiglia tutta sua, la stessa che si innamorerà del suo musino e dei suoi occhioni.
Adottare gatti ormai adulti è un’esperienza bellissima, forse loro più di tutti hanno bisogno di ricevere amore e supporto. Se siete interessati a conoscere Titti, potete recarvi in struttura il giovedì dalle 17:30 alle 19:00 e il sabato dalle 15:00 alle 18:00.
LEGGI ANCHE: Penelope ha bisogno di una famiglia, aiutiamola a realizzare il suo sogno