Tito, il micio che si è fatto accarezzare dopo 7 anni
Questo bellissimo micio era molto schivo e distante dagli umani, ma dopo 7 anni è riuscito a farsi accarezzare da loro
La storia di questo micio di nome Tito è davvero meravigliosa. Lui è sempre stato un micio schivo e distante. Non ha mai amato le coccole e le carezza, almeno fino a quando non ha incontrato un amico speciale di nome Gatù.
Tutto è iniziato quando la famiglia di Gatù, ha deciso di prendere un nuovo micio. Era dal 2014 che il micio era da solo e i suoi umani hanno pensato di prendergli un amico con cui giocare. Ma non volevano prendere un gatto a caso.

Così, dopo averci pensato a lungo, la famiglia ha deciso di recarsi al canile più vicino. Lì tutti li conoscono e per questo motivo, si fidano ciecamente di loro. Quando però sono arrivati, hanno notato che c’erano due fratellini arrivati da poco.
Uno di loro, era parecchio spaventato e non si lasciava avvicinare da niente e da nessuno! Così dato che avevano capito che sarebbe stato molto difficile per lui trovare una casa, la famiglia si è offerta per adottarlo. La sua sorellina era molto vispa e giocosa, e avrebbe trovato sicuramente gli umani giusti.
Tito, è così che l’hanno chiamato, non si lasciava avvicinare per nessun motivo al mondo. Quel piccolo micio grigio e bianco era sempre spaventato. Ma tutta la famiglia era speranzosa. Un giorno sarebbe uscito dalla sua corazza e avrebbe mostrato a tutti la sua dolcezza!
Il povero Tito ha paura delle persone, non è un chiacchierone. Ma ama il suo amico Gatù e usa i suoi miagolii solo per richiamare la sua attenzione. Anche se i due hanno dei caratteri totalmente opposti, sono molto legati e vanno d’accordissimo tra di loro.
Il micio grigio non ama essere toccato e i suoi umani hanno imparato a rispettare i suoi spazi. Dopo 7 anni però, qualcosa in Tito è cambiata. Da quando la famiglia si è trasferita, il gatto ha cambiato atteggiamento. Ora non si nasconde più sotto il divano, ma ci si siede comodamente sopra.

Piano piano, ha iniziato anche ad apprezzare le carezze dei suoi umani. Insomma, dopo 7 lunghissimi anni, Tito è diventato molto più sicuro e adesso si fida ciecamente della sua famiglia. Ma questo, è anche merito del suo migliore amico Gatù che non lo ha mai abbandonato ed è sempre stato la sua spalla e il suo compagno! Non poteva andare meglio di così!
LEGGI ANCHE: Bettina, la gattina che fa da guida al suo migliore amico Taffy che è cieco