5 tiragraffi piccoli adatti ai gattini Siamese che vivono in casa
Dal classico tronco in sisal fino alle colonne da appendere a parete, ecco dei tiragraffi perfetti per il divertimento dei gattini Siamese
Accudire un piccolo felino domestico significa dargli tanto amore, ma non solo. Dobbiamo fornirgli un ambiente adatto alle sue qualità e con accessori che rispondano alle sue esigenze, ovviamente con pappa buona e nutriente e giacigli caldi e comodi per i pisolini. E non importa se si tratti di gattini Siamese o di altre razze, tutti hanno bisogno dei tiragraffi giusti, che siano piccoli e adatti alle loro dimensioni. Vediamone alcuni super belli!
Il classico tiragraffi per gattini, la soluzione ideale per i nostri piccoli
Esistono decine di modelli diversi di tiragraffi, ma vi consigliamo di iniziare con uno semplice come questo. Ci sono una base morbida (e colorata, potete scegliere la fantasia che vi piace di più) e un semplice tronco in sisal, ottimo per consentire ai gattini di farsi le unghie. C’è anche l’immancabile pallina per giocare!
Un tiragraffi per gattini azzurro e a pois colorati è utile ma anche super allegro
L’estetica non è essenziale quando si scelgono dei tiragraffi per gattini Siamese e di qualsiasi altra razza, ma ammettiamolo… anche l’occhio vuole la sua parte! Proprio come nel caso di questo tiragraffi azzurro, tutto tempestato di piccoli pois colorati che non è soltanto utile, ma anche super allegro!
Avete mai pensato che il tiragraffi può essere anche “orizzontale”?
Ebbene sì, i tiragraffi per gatti e gattini in genere si estendono in verticale, ma ne esistono anche modelli “orizzontali”. Si tratta dei tappetini realizzati in sisal, ottimi sia per fare le unghie che come cuccia!
Per i gattini più esigenti, ecco un bellissimo tiragraffi con giochi e cuccia inclusi!
Per i gattini Siamese non occorrono tiragraffi chissà quanto particolari, ma se volete proprio renderli felici ecco un modello che vi piacerà: ci sono il tronco in cui farsi le unghie, una cuccia sulla cima per i pisolini, una parete in sisal e persino i giochini. Davvero eccezionale!
E per i gattini più avventurosi, potete optare per un tiragraffi a parete
Se i vostri gattini sono particolarmente avventurosi, optate per un bel tiragraffi a parete come questo! L’ideale per i piccoli che vogliono vivere in casa un’esperienza unica e speciale. E ovviamente super divertente!