5 tiragraffi per le unghie e il divertimento dei gattini Maine Coon, i migliori
I felini sono amici a quattro zampe estremamente istintivi e con delle esigenze particolari. Esattamente come facevano allo stato brado, sulle cortecce degli alberi, hanno l’istinto di farsi le unghie su divani, mobili e qualsiasi superficie morbida della casa. Per impedire che l’arredamento venga distrutto, ecco i tiragraffi per i gattini Maine Coon da utilizzare sin da subito.
Una torre su più livelli, come se fosse un albero da scalare
Per fare in modo che Miao sia stimolato correttamente e incanali le energie in eccesso, i tiragraffi per i gattini Maine Coon sono dei validi alleati. Ripiani, contenitori, tronchi rivestiti di corda e una cima da conquistare. Un gioco multifunzionale che permette anche la gestione delle unghie a un prezzo davvero competitivo.
Minimal ma molto efficace e amato dalla nostra piccola palla di pelo
Da annoverare fra i giocattoli per i gattini Maine Coon, questo modello è molto più semplice, ma ha tutto quello che serve per rendere felice Micio. Basso per non frustrare l’autostima del cucciolo, con una pallina collegata a un filo per farlo giocare in autonomia e la solidità di un gioco di qualità, pensato appositamente per le esigenze del felino in fase di crescita.
Trixie, un nome e una garanzia per la salute di Miao a 360 gradi
Basic, ma un evergreen che non passa mai di moda. Si tratta di una base di cartone che si rivela una vera calamita per le unghiette malefiche di Micio. Fra i tiragraffi per i gattini Maine Coon, questo modello è uno dei primi da acquistare. Così il nostro amico a quattro zampe prende familiarità con uno degli elementi basilari per la sua stabilità psicofisica e poi è pronto a modelli più sofisticati.
Un tappetino con una marcia in più: Miao ci passerà le ore di sopra
E per restare in tema di semplicità funzionale, questo quadrato è La Mecca dei felini. Forse è il più leggero e compatto dei tiragraffi per i gattini Maine Coon, ma è anche il modello con cui non si può mai sbagliare. Poi il rapporto qualità prezzo di questo accessorio è davvero imbattibile.
Colori e forme che ricordano i luoghi incontaminati e selvaggi da cui vengono gli antenati di Miao
Fra i tiragraffi per i gattini Maine Coon ce n’è uno che strizza l’occhiolino al patrimonio genetico. Perché, nonostante i secoli di addomesticamento, determinati istinti sono scolpiti per sempre nel dna di Micio. Un tiragraffi a metà fra un albero e un cactus lo conquisterà.