Tigger, il gatto rubato da una donna che voleva evitargli la soppressione
Oggi vi raccontiamo la particolare vicenda di Tigger, un gatto conteso tra due famiglie per un motivo molto particolare.
È la storia di una donna che ha deciso di sottrarre un felino ai suoi proprietari che, ormai da tempo, parlavano di volerlo sopprimere. Oggi, quella stessa donna, nonostante le intenzioni ammirevoli, dovrà comparire in tribunale per rispondere all’accusa di furto.
Ma cominciamo dall’inizio. Tigger è un felino tigrato di 15 anni. Per tutta la sua vita ha vissuto insieme ai suoi proprietari, i coniugi Berman, e ai loro suoi figli.
15 anni vissuti più o meno bene, se non che arrivata la vecchiaia sono anche iniziati i primi problemi.
Molti di voi sapranno che quando un felino inizia ad invecchiare, cambia anche il modo in cui dobbiamo prenderci cura di lui. Le attenzioni raddoppiano perché, proprio come succede per noi umani, la sua indipendenza viene meno.
E questo è successo anche al gatto Tigger, il protagonista di questa vicenda. In vecchiaia, infatti, il felino ha iniziato ad aver molti problemi. Niente di grave, le solite cose di cui soffrono i gatti anziani.
Problemi che, comunque, hanno esasperato i coniugi Berman. I proprietari di Tigger, infatti, non sopportavano più i continui problemi del loro felino.
E così hanno iniziato a parlare di soppressione. Nonostante il loro gatto non avesse nessun problema di salute grave, loro volevano sottoporlo all’eutanasia.
Per fortuna per Tigger, i discorsi dei suoi proprietari giunsero all’orecchio della tata di famiglia, Rebecca Katz.
Rebecca, una ragazza di 33 anni, passava molto tempo in casa dei Berman, essendo la tata dei loro due figli.
Sentendo parlare così spesso di soppressione, la donna si offrì di adottare il felino. Incredibile ma vero, i coniugi si rifiutarono.
Poi, una sera, ci fu la goccia che fece traboccare il vaso. Tigger vomitò sul divano e la signora Berman decise che il giorno dopo l’avrebbe portato dal veterinario per farlo sopprimere.
Una decisione che Rebecca non poteva accettare. La ragazza decise quindi di rapire il gatto, pronta a donargli una nuova vita felice. Lasciò anche un biglietto in casa Berman, con la speranza che i coniugi accettassero la sua decisione.
Purtroppo non fu così. I Berman chiamarono la polizia e si ripresero il loro gatto. Ora Rebecca dovrà comparire in tribunale per rispondere all’accusa di furto.
Una buona notizia però c’è. Il gesto di Rebecca ha scosso i cuori dei coniugi Berman, che da quel giorno hanno deciso di prendersi cura del loro gatto Tigger.