Ti sei mai chiesto se esiste un momento della giornata che il tuo gatto preferisce per mangiare?

C'è un momento ideale per far mangiare il vostro gatto? Oggi ve ne parliamo

Quando scegliamo di adottare un gattino, è chiaro che la nostra vita è destinata a cambiare radicalmente. Infatti, non solo dovremo abituarci alle sue mille abitudini e necessità (e lui alle nostre) ma dovremo anche organizzare la nostra vita, fatta di impegni vari e numerosi, anche in funzione del nuovo arrivato. Per questo motivo, motlo spesso, i pet mate hanno la tendenza a far mangiare il proprio micio in corrispondenza degli orari in cui mangiano anche loro. Tuttavia, siamo sicuri che sia la scelta giusta per il nostro gatto? Siamo sicuri che il nostro gatto non abbia un momento che preferisce per mangiare? Oggi ve ne parliamo.

Gatto mangia
Unsplash

Come riporta Kodami, infatti, ci sono alte probabilità che il vostro gattino, in realtà, abbia delle esigenze diverse. Il sistema digerente dei gatti, infatti, è fatto per fare dei pasti frequenti e numerosi, seppure di quantità moderate.

Per raggiungere questo obiettivo, sempre stando a quanto riporta Kodami, potrebbe essere utile e anche conciliativo con le vostre esigenze, lasciare sempre del cibo nella ciotola del vostro gatto. In questo modo sarà lui stesso a creare una sua routine di cibo e a regolarsi in maniera autonoma.

Ovviamente, dovreste sempre controllare il modo in cui si sta nutrendo il vostro gatto. Infatti, qualora notaste un cambiamento radicale nel vosro quattrozampe, come ad esempio il fatto che sta aumentando eccessivamente di peso, è il caso di considerare il fatto che il vostro cucciolo potrebbe aver necessità di modificare le sue abitudini alimentari.

Gatto è felice
Unsplash

Tuttavia, prima di fare qualsiasi cosa, dovreste parlarne con un veterinario. Infatti, solo lui, dopo avervi fatto le adeguate domande, saprà capire se il problema è riconducibile alle quantità, alla tipologia di cibo o a qualsiasi altro fattore.

Gatti mangiano
Unsplash

Cosa ne pensate? In che modo siete soliti nutrire il vostro gatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati