Thomas, il gattino che accoglie i passeggeri in una stazione
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Thomas, un gattino che nella sua città è ormai una vera e propria celebrità.
Thomas non è un felino come tutti gli alti. Il nostro amico a quattro zampe è infatti un gatto con un vero e proprio lavoro, tanto che la sua storia ha già fatto il giro del web.
Ma se leggete le nostre storie con una certa frequenza non dovreste stupirvi di sentir parlare di gatti che hanno un mestiere.
Dal canto nostro, infatti, vi abbiamo raccontato spesso storie di gatti lavoratori. Volete qualche esempio? C’è la storia di Stepan, il gattino Influencer che lavora in una biblioteca con tanto di stipendio. Oppure c’è la storia Bobo, il gatto lavoratore che attira clienti nel suo negozio.
Insomma, ormai è sicuramente risaputo che i nostri amici a quattro zampe sono anche un ottimo “strumento” di marketing.
Termine che utilizziamo ovviamente nel suo significato più puro. Nessuno dei gatti di cui vi abbiamo parlato ha mai subito maltrattamenti dalla sua famiglia a scopo di lucro.
Tornando al nostro amico a quattro zampe, Thomas lavora all’interno di un bar di una stazione. Ci troviamo in Inghilterra, nel Northamptonshire, alla stazione di Rushden.
Qui fino a due anni fa lavorava un altro amico a quattro zampe, Alfie. Era il felino dei proprietari del bar della stazione che avevano deciso di trasformare il loro amico a quattro zampe in un vero dipendente.
Come detto, però, nel 2017 Alfie è morto. I suoi proprietari hanno raccontato che Alfie era arrivato da loro per caso.
E proprio come lui, volevano che anche il nuovo gatto del bar arrivasse di sua spontanea volontà.
Ma le cose non sono andate come previsto. Recentemente, infatti, i proprietari del bar sono stati contattati da un rifugio di felini in cerca di una casa.
Il rifugio ha proposto loro Thomas come nuovo gatto della stazione e alla fine i due coniugi si sono lasciati convincere.
Il gattino Thomas ha già iniziato il suo lavoro. Sta all’interno del bar guardando i passeggeri andare e venire e prendendosi le carezze da tutti. Insomma, una vita davvero da invidiare!