Termoli, smarrito un gatto con gravi problemi di salute, aiutiamo Dream a tornare dalla sua famiglia
Un gatto che era abituato a stare fuori casa ma che mai aveva tentato la fuga di sua spontanea volontà, il piccolo Dream ha bisogno delle sue cure
La verità è ancora tutta da scoprire. Tiene banco, a distanza di quasi tre settimane, la vicenda che riguarda da vicino il piccolo Dream, un gatto del Bengala (o simile, non è ben specificato) smarritosi a Termoli, cittadina costiera in provincia di Campobasso, ci troviamo in Molise. La proprietaria ha denunciato la scomparsa sui social.
Rimanendo su quest’ultimo tema, ovvero la denuncia sui social, vogliamo fare una premessa: molte sono le critiche che hanno contornato questo doloroso smarrimento, noi ci distanziamo assolutamente da esse, perché ciò che conta al momento è ritrovare una povera creatura che ha tanto bisogno d’aiuto, puntare il dito non serve a nulla.
Detto ciò, cerchiamo di capire cosa sia successo. Ovviamente tutto ciò che riferiremo proviene direttamente dall’appello pubblicato dalla proprietaria del felino. Dream è sempre stato un gatto autonomo, abbastanza curioso e non di certo un “casalingo” di prim’ordine. Era solito uscire di casa per poi ritornare puntualmente la sera.
Proprio così si è perso il micio e nessuno sa come sia potuto accadere. Le ipotesi sono sempre quelle e svariano dal semplice smarrimento, al vero e proprio (quanto più doloroso) rapimento. Importante sottolineare come il gatto sia gravemente malato ed ha la stringente necessità di assumere le sue medicine e affrontale il suo ciclo di cure.
La scomparsa risale allo scorso 4 dicembre, avvenuta in Via Egadi (Termoli). Da questa zona sono iniziate le ricerche, che poi si sono concentrate sulle zone in cui il micio era solito recarsi nel tempo libero. Nulla da fare, del felino nessuna traccia. Come anticipato, Dream si presenta come un gatto del Bengala (o simile).
Pelo raso, striature di un marrone scuro su sfondo chiaro. Viso ristretto, orecchie appuntite, occhi di un verde oliva acceso. Sappiamo che il gatto è munito di microchip ma non abbiamo la stessa sicurezza sulla presenza di un collare, pettorina (come nelle immagini); chiamare il 389 681 6139 oppure il 342 993 2315 per avvistamenti e segnalazioni.
LEGGI ANCHE: Arconate, simil Siamese scappa di casa, ancora nessuna notizia sul piccolo Zeno