Teresina e Molly, le gatte che dormono sulla tomba della loro umana scomparsa
Queste due meravigliose gatte, dormono ogni giorno sulla tomba della loro umana che purtroppo, è volata in cielo
La storia di queste bellissime gatte di nome Teresina e Molly è davvero commovente. Loro due dormono ogni giorno sulla tomba della loro umana che è volata in cielo. Non vogliono lasciarla e tornano da lei per farle compagnia.
Tutto ciò accade a Chiavari, in Liguria. A raccontare tutta questa storia a Tgcom24 è stata la figlia della donna ormai defunta, ovvero Sabrina. “Mia mamma dava loro sempre da mangiare. Mi piace pensare che non sia un caso che vadano a sdraiarsi proprio lì”, ha raccontato.
Teresina e Molly, infatti, erano legate alla donna scomparsa. “Credo sappiano che quella donna che le ha amate tanto si trovi in quel posto preciso“, ha detto ancora Sabrina. Quando era in vita, sua madre ha accolto entrambe le gatte.
Loro erano due randagie, e tutti i giorni, la signora portava loro del cibo e dell’acqua per farle stare bene. Teresina e Molly vivevano per strada fino al 2015. Poi hanno incontrato la donna che ha deciso di aprire le porte di casa sua.
Da quel momento, non si sono più separate. Passavano le giornate insieme e la donna, che ormai non c’è più, le accudiva, le coccolava e le amava tantissimo. Forse è proprio per questo che Teresina e Molly tornano sulla sua tomba per farle compagnia.
Loro sanno che la loro umana le amava e che adesso non c’è più. Ma per passare ancora un po’ di tempo con lei, vanno ad addormentarsi in un posto che per loro ha un odore familiare e che ricorda i momenti bellissimi di quando era ancora in vita!
Sabrina, infatti, ha detto: “Prima magari gironzolavano per la campagna, andavano sui tetti. Ora invece è facile trovarle proprio lì. È questo che mi fa strano. Forse è una convinzione che ho io, però, visto il loro comportamento, mi piace pensare che non sia un caso”.
E ancora: “Credo proprio che mia madre ne sarebbe contenta, perché in realtà le gatte erano sue, io sono subentrata quando lei purtroppo ci ha lasciato. Infatti, c’è voluto tempo prima che che sia Molly che Teresina concedessero a me la stessa fiducia che concedevano a lei. Le ho dovute conquistare”, conclude la donna.
Insomma, noi crediamo che questo non sia un caso. Teresina e Molly sanno che la loro umana è ancora lì con loro, anche se non fisicamente. Sappiamo anche che un amore così grande non svanisce. Le gatte ricorderanno per sempre la loro umana preferita!
LEGGI ANCHE: 97 gattini salvati in 72 ore con un camper