La tenera amicizia tra un gatto e il cucciolo della sua amica cagnolina
Il gatto aveva già un forte legame d'amicizia con la cagnolina mamma del cucciolo, dopo il parto il micio si è dimostrato un ottimo padrino
L’immaginario comune vede cane e gatto acerrimi nemici da sempre. Alcune volte però questi animali riescono a stupirci creando forti legami d’amicizia anche con chi ci saremmo aspettati meno.Questa storia ne è la dimostrazione lampante, questo gatto infatti non solo ha fatto amicizia con una cagnolina, ma una volta che questa ha messo al mondo il suo cucciolo è diventato il migliore amico e il tutore anche del piccolino.
Lo scorso 24 agosto, Gisela Villegas ha pubblicato sui social un tenero momento dei suoi fedeli amici a quattro zampe sui social; nel video si vedono il suo gatto Beto che dorme abbracciato al cucciolo di cane Braulio, come se lo volesse proteggere da tutti i mali del mondo. Il legame tra i due pelosetti si era formato già prima che Braulio venisse al mondo; Beto infatti è il migliore amico della mamma Chichi e le aveva fornito tutto il supporto necessario durante la sua gravidanza.
A volte gli animali sono migliori delle persone e questo video lo conferma ampiamente; le immagini sono veramente tenere e il video è rapidamente diventato virale. Il post, carico di tenerezza e affetto, ha raggiunto più di 325.000 visualizzazioni, 68.000 reazioni e centinaia di commenti commossi. “La famiglia è anche quella che scegli“, ha commentato uno. “Non si lasciano più ed è così che inizia una bella amicizia“, ha detto un altro utente. “Ama questo cane come suo figlio“, ha scritto un terzo sotto il video.
Questo adorabile e stravagante trio dimostra quanto non esistano barriere di specie, razza o colore se si prova un affetto sincero. Dovremmo tutti prendere esempio da questi 3 teneri amici pelosi e lasciarci alle spalle i pregiudizi e i luoghi comuni. Non è vero che cani e gatti sono nemici in tutte le occasioni, se gestiti e introdotti correttamente dai loro proprietari le due specie possono creare tra loro una vera e propria simbiosi.
LEGGI ANCHE: Pouf il gatto che ha accompagnato la sua padrona dalla gravidanza al parto