Teddy, gattino randagio aspetta l’adozione (video)
Il video di oggi mostra Teddy, il gattino randagio che ha aspettato davanti ad una casa fino a quando non è stato adottato dalla proprietaria
Il protagonista della storia e del video di oggi è Teddy, il gattino randagio che ha aspettato davanti la porta di un’abitazione che lo adottassero.
Ogni volta che vediamo un piccolo randagio, vorremo portarlo con noi per dargli una casa, del cibo e tanto amore. Il nostro buon cuore però non basta per reggere i grandi numeri che riguardano il problema del randagismo.
Alcuni gattini fortunati trovano una casa in tempo, vengono sottratti da un destino crudele e riescono ad avere una vita considerata normale. Altri, purtroppo non ce la fanno. E proprio questo sembrava il caso di Teddy, il gattino randagio del video. La vita, però, a volte, sorprende tutti noi.
Teddy era solito girare per il quartiere, per raccattare qualche coccola e un po’ di cibo. Una sera si fermò davanti ad un’abitazione, in cui trovò una donna disposta ad aiutarlo.
Gli lasciò da bere e da mangiare, provò ad avvicinarsi, ma Teddy, diffidente, scappò. La donna non si arrese e si preoccupò di lasciare ogni sera due ciotole fuori. Ed effettivamente, ogni sera, Teddy si fermava ad osservare la casa, mangiava, restava un po’ lì, ma poi scappava.
Dopo qualche giorno successe qualcosa che nessuno si aspettava: Teddy, infreddolito, lasciò che la donna si avvicinasse a lui per portarlo dentro casa. Fu proprio il momento in cui iniziò la rinascita del piccolo felino.
Teddy si lasciò coccolare e soprattutto, si affidò alle mani che lo curarono. Dopo qualche settimana era un gatto nuovo, guarito e, sopra ogni cosa, iniziava a socializzare.
In quel momento si capì che per Teddy era il momento di trovare una nuova casa. Per fortuna, ci riuscì. Come testimonia il video di Teddy, il gattino randagio che ha trovato casa, adesso ha una splendida vita. Si lascia coccolare e coccola, si lascia amare e ama.