Talla, Mia scompare dalla sua casa di campagna, la gatta non conosce la zona
Mia si è allontanata con un altro gatto, dove siano i due ad oggi è un mistero, in paese tutti sono in allerta per il caso della felina smarrita
Scomparsa nelle campagne aretine questa gatta di nome Mia, una calico di soli 2 anni che si è allontanata dalla sua abitazione di Talla (Arezzo) con un altro micio, per poi non fare più ritorno. Sono in corso le ricerche da parte dei proprietari, che lanciano un grido d’allarme via social, chiedendo tutto l’aiuto possibile.
La famiglia, che si trova in villeggiatura a Talla, fa sapere come la gatta non conosca la zona nella quale si è persa. In virtù di questo fatto, si pensa che Mia possa essersi nascosta, come spesso accade in casi simili. L’ipotesi sarebbe anche valida se non fosse per il fatto che ogni angolo del posto è stato setacciato, purtroppo senza riscontri positivi.
Addirittura le operazioni di ricerca hanno coinvolto la maggior parte delle case abbandonate del posto, ma di Mia nessuna traccia. La preoccupazione sale di giorno in giorno, il timore che possa essere successo qualcosa all’amica a 4 zampe è un’amara realtà, una realtà che non può essere ignorata.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo di gatto adora giocare con la coda della sua mamma (VIDEO)
Si sta ricorrendo ad ogni mezzo possibile per rintracciare l’animale: volantini, richieste sui social, appelli ad organizzazioni per il salvataggio animale. Consigliamo, almeno a chi del posto, di prestare la massima attenzione e di segnalare qualunque avvistamento nell’esatto momento in cui avviene.
La gatta è una calico dal pelo mediamente lungo, tipicamente tricolore con una prevalenza del nero e del marroncino sul bianco. Purtroppo gli appelli ai quali facciamo riferimento non riportano alcune informazioni che si potrebbero considerare quantomeno importanti, come la presenza o meno di un collare o se la gatta sia sterilizzata.
Non è certo, ma Mia potrebbe vagare in compagnia di un altro micio; se doveste vedere qualcosa, il numero da chiamare è il 347 744 1885. L’ultimo avvistamento risale allo scorso 18 agosto. Grazie.
LEGGI ANCHE: Gattino vede per la prima volta dei pomodori: la sua reazione è tutta da ridere (VIDEO)