Tabby, il gattino minuscolo salvato in extremis
Si chiama Tabby il gattino protagonista della storia di oggi ed è un felino che, dopo molte sofferenze, può finalmente iniziare la sua vita felice.
Se leggete con una certa frequenza le nostre storie, dovreste sapere che ci piace particolarmente raccontarvi storie di felini con una grandissima forza d’animo.
Perché sappiamo tutti bene che i gatti sono animali dal coraggio straordinario. Animali che, nonostante le tante sofferenze ed il grande dolore provato, non si arrendono mai e decidono di cambiare il loro triste destino che sembrava già scritto.
E infatti sono tantissime le storie di gatti che hanno ribaltato la loro vita che vi abbiamo raccontato.
Come ad esempio la storia di Pipino, il gattino salvato in condizioni terribili che è finalmente felice o la storia di Toast, il gatto con una sola narice che vuole essere felice.
E anche la storia di Tabby è la storia di un gattino che è riuscito a prendersi una bella rivincita.
Quando i volontari del Tnr lo hanno trovato tra le strade di Carson City, in California, le sue condizioni erano davvero terribili.
Tabby era visibilmente denutrito e disidratato ed era davvero molto piccolo. Quando i veterinari lo hanno visitato, pesava meno di due etti e mezzo.
Aveva le dimensioni di un gatto nato da meno di una settimana, eppure secondo i veterinari aveva già più di un mese di vita.
Insomma, le sue condizioni erano sicuramente estreme. Ma per fortuna nella sua vita è arrivato il suo angelo custode, Erin.
Un volontario del Wrenn Rescues che ha deciso di concedere una possibilità a questo gattino.
Lo ha portato a casa e Tabby ha così iniziato il suo lungo percorso di cure. Piano piano, per fortuna, ha iniziato a riprendersi.
Oggi le sue condizioni non sono ancora stabili, ma Tabby è sicuramente un gattino felice. Adora giocare ed è curiosissimo e ama starsene sdraiato sulle spalle dei suoi proprietari.