Sweet Pea, la gatta che ha adottato una lince rossa
Due specie diverse che si incontrano e formano una nuova famiglia, come questa gatta che ha adottato una lince rossa
Quando due specie animali così diverse si incontrano, non si sa mai cosa può accadere. Ma nel caso della gatta Sweet Pea e del cucciolo di lince rossa, l’amore è sbocciato sin dal primo sguardo. Si sono amati da subito.
Può sembrare assurdo, eppure è accaduto davvero. Una dolce mamma gatta ha deciso di adottare un cucciolo di lince rossa rimasta orfana. Sapeva che aveva bisogno di amore e affetto e non ha esitato ad offriglielo.
Tutto è iniziato quando la lince rossa è arrivata all’Haywood Animal Shelter a Waynesville, un rifugio situato nella Carolina del Nord. A quanto pare, il cucciolo è rimasto orfano. Sua mamma l’ha abbandonato in mezzo alla foresta.
I veterinari hanno deciso di chiamarlo Bob. Nello stesso giorno, però, altri ospiti speciali sono arrivati al rifugio, ovvero mamma Sweet Pea e tutti i suoi cuccioli. I medici cercavano una figura materna per la lince, e la micia era perfetta per lui!
LEGGI ANCHE: Gattina rischiava la vita ma ora è salva (VIDEO)
Il piccolo Bob aveva bisogno di essere accudito, altrimenti non sarebbe sopravvissuto. Così i veterinari si sono messi al lavoro per avvicinarlo a mamma gatta. Con molta sorpresa, la dolce Sweet Pea lo ha accettato immediatamente.
Non ha esitato nemmeno un secondo e lo ha accolto come suo. Da quel momento l’amore trai due è solo che aumentato. La mamma gatta era così felice di prendersi cura di un altro cucciolo bisognoso e dall’altra parte Bob era contento di aver trovato una famiglia.
Ovviamente, in pochissimo tempo il cucciolo di lince rossa è diventato molto più grande dei suoi fratellini. Ma questo non ha spaventato Sweet Pea che ha continuato a prendersi cura di lui fino alla fine. Grazie a lei, il cucciolo è cresciuto forte e sano.
Dopo diverse settimane, i veterinari lo hanno portato in un centro specializzato. Prima o poi il piccolo Bob tornerà ad assaporare la libertà e questo solo grazie a Sweet Pea, una gatta speciale che gli ha salvato la vita. Niente poteva andare meglio di così per lui. Ha avuto il lieto fine che meritava!
LEGGI ANCHE: Dessy, la gattina cieca trovata tutta sola per strada