Suri, il gattino vittima di un grave episodio di maltrattamento che ora vuole essere felice
La storia di Suri, il gattino vittima di un grave episodio di maltrattamento che ora sta cercando di essere felice
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Suri, un gattino che ha subito moltissime ingiustizie ma che oggi è pronto ad essere di nuovo felice.
La storia di Suri è una storia in grado di mostrare il doppio rovescio di una stessa medaglia. Da un lato ci fa capire quante persone ogni giorno si diano da fare per il benessere dei tanti animali in difficoltà.
Dall’altro, purtroppo, mostra quanta violenza e cattiveria siano in grado di mostrare gli esseri umani.
Ed è proprio questa seconda categoria di persone che Suri ha conosciuto per prima. Quando è arrivata in una clinica veterinaria, i suoi proprietari hanno detto che il gattino era entrato accidentalmente in un forno acceso.
Che i gatti siano animali curiosi e che spesso vadano ad infilarsi nei guai più assurdi è fuori discussione. Ma pensare che un gatto possa entrare di sua spontanea volontà in un forno acceso è molto difficile.
Ed in effetti neanche i veterinari hanno creduto a quella storia, tanto che alla fine hanno deciso di rivolgersi alla polizia per denunciare l’ennesimo caso di maltrattamento.
E nel frattempo il gattino Suri ha dovuto lottare per riuscire a sopravvivere. Si è aggrappato con i denti e con gli artigli alla vita ed è riuscito a sopravvivere.
Ha deciso di non arrendersi a tutta quella violenza e malvagità. Ha deciso di sperare ancora in un futuro migliore, in una possibile vita felice.
Ed è sopravvissuto. I veterinari hanno fatto un incredibile lavoro con lui e alla fine le sue condizioni sono migliorate.
Giorno dopo giorno Suri sta meglio, anche se il suo percorso di cura è ancora lungo. Adesso però ha bisogno di vincere un’altra sfida per potersi dire finalmente felice.
Adesso deve trovare una famiglia, qualcuno che voglia regalargli quella vita felice che non ha mai avuto. Proprio come è successo a Calipso, la gattina salvata in extremis che oggi è rinata ed è finalmente felice.