Suo figlio muore: per onorare la sua memoria, il papà costruisce un rifugio per gatti randagi
Un papà compie un gesto nobile per ricordare per sempre il figlio scomparso
Molte persone sono costrette a combattere durante la loro vita contro mille difficoltà. Alcuni di loro fanno davvero molta difficoltà a superarle, ma provano a non arrendersi mai. Cercano di farsi forza grazie al sostegno dei loro amici a quattro zampe. La loro compagnia spesso aiuta le persone più in difficoltà. È proprio questo il caso, suo figlio muore, per onorare la sua memoria, il papà costruisce un rifugio per gatti randagi.
Arsenault, 58 anni, ha subito un trauma emotivo devastante nel 2006 quando suo figlio Eric è stato coinvolto in un incidente in moto. Purtroppo per lui, suo figlio è stato molto sfortunato e non è riuscito a sopravvivere. Il padre non riusciva più a trovare un motivo per vivere. Non sapeva se arrendersi al potere del dolore o cercare di rimettersi in sesto.
Durante questo terribile periodo si imbatté in una colonia di 30 gatti malati. Suo figlio si prendeva cura di loro e gli teneva compagnia in modo amorevole. Il padre, proprio per questo motivo, ha scelto di prendersi cura di questi gatti, in modo da poter onorare la volontà del figlio defunto.
I gatti godono di ottima salute grazie all’aiuto dell’uomo. Lui, da quando si prende cura dei gatti, è tornato ad essere felice. È consapevole di aiutare tantissimi animali in difficoltà, ma soprattutto, allo stesso tempo può portare avanti la volontà del figlio defunto. Non tutte le persone in una situazione simile, avrebbero reagito allo stesso modo.
Questo uomo ha davvero una grande forza di volontà. Non è semplice andare avanti dopo quello che gli è accaduto. Adesso però è tornato ad essere felice. Aiutare i gatti gli permette di essere soddisfatto. Tantissimi gatti vengono salvati e senza di lui il loro destino sarebbe davvero crudele. Speriamo che le iniziative come questa aumentino in modo da salvare più animali possibili.