Strisciando sotto la recinzione, questo gatto nero ha cercato (e trovato) ciò di cui aveva più bisogno
Ecco a voi la storia di una trasformazione unica avvenuta per questo gatto nero: da randagio a malnutrito in pochi giorni!
Un gatto ha compiuto una straordinaria trasformazione, passando da uno stato di denutrizione e solitudine a un affettuoso e bellissimo compagno in cerca di un posto da sogno per le vacanze. All’inizio di quest’anno, un cucciolo amichevole e affamato è stato scoperto da un buon samaritano che miagolava dall’altra parte di una recinzione di rete metallica. Appena il gatto nero ha visto l’uomo, è subito strisciato sotto il recinto, cercando disperatamente affetto.
Il cucciolo, battezzato Laszlo, era ridotto a pelle e ossa, con una notevole perdita di pelo attorno al busto. Era chiaro che non era un gatto abituato alla vita all’aperto, e il suo aspetto malandato ha immediatamente suscitato preoccupazione nel suo salvatore. Il buon samaritano ha contattato PuppyKittyNYCITY, un rifugio per animali, per chiedere aiuto. Il team veterinario ha scoperto che Laszlo era gravemente malnutrito e probabilmente trascurato per un po’. Dopo il suo salvataggio, Laszlo è stato portato al rifugio, dove ha dimostrato un desiderio insaziabile di affetto. Si è strusciato contro chiunque gli si avvicinasse, cercando di colmare il vuoto che aveva vissuto da randagio.
“La sua personalità è davvero straordinaria. Laszlo è uno di quei gatti speciali“, ha condiviso PuppyKittyNYCITY con Love Meow. Con il tempo, Laszlo ha iniziato a riprendersi, guadagnando peso e la sua pelliccia ha ricominciato a crescere. Con una dieta nutriente e amorevole cure, il gatto nero è sbocciato in uno splendido felino con un pelo scintillante. Ora, Laszlo è pronto per la prossima fase della sua vita. Attualmente si trova al centro di adozione Petco, a Forest Hills, nel Queens, in attesa di trovare la sua famiglia definitiva. Quando i visitatori o i volontari si avvicinano, Laszlo mette la zampa fuori dal foro della finestra, cercando il contatto umano.
Appena la porta del suo recinto si apre, si scioglie tra le mani di coloro che lo accarezzano, dimostrando il suo amore e la sua gratitudine. Da randagio malnutrito a magnifico gatto in cerca di una casa amorevole, Laszlo è un esempio toccante di come l’amore e le cure possano trasformare la vita di un animale.