Straziante: il gatto decide di lanciarsi dal quinto piano pur di scappare all’incendio
Un gattino si salva da un edificio in fiamme grazie al suo coraggio
I gatti sono degli animali estremamente furbi e che sanno uscire con astuzia anche dalle situazioni più complicate. Non a caso molte persone si sentono di dire che hanno nove vite o che atterrano sempre sulle zampe. I detti non nascono mai per puro caso e il coraggioso micino di questa storia ce ne può dar conferma.
Il felino, che viveva all’interno di un palazzo di 32 piani, un giorno è rimasto vittima di un terribile incidente. L’edificio un giorno ha preso fuoco e tutte le persone al suo interno sono state fatte evacuare. In mezzo a quel trambusto probabilmente i soccorritori non hanno notato la presenza del felino e non lo hanno aiutato ad uscire. Il piccolo da un momento all’altro si è ritrovato tutto solo in mezzo al fumo e alle fiamme.
Il gatto, come presumibilmente ci si può aspettare, si è lasciato sopraffare dal panico e ha agito d’istinto. Si è messo a cercare il primo punto di fuga disponibile per scappare da quell’incubo. C’è solo un piccolo dettaglio da considerare: il micio in quel momento si trovava al quinto piano e stava cercando di uscire da una finestra rotta. Le persone che erano fuori hanno notato la sua piccola testolina sporgere dall’edificio e hanno pregato che non facesse passi azzardati. Il gatto però, non trovando altre soluzioni, si è lanciato nel vuoto tra le grida disperate dei presenti.
Quello che poteva diventare uno scenario terribile si è trasformato in un miracolo nel giro di qualche secondo. Il felino, dopo il suo salto nel vuoto, è atterrato senza farsi nulla. Le persone che hanno assistito alla scena non riuscivano a credere ai loro occhi. Secondo alcuni il gatto, oltre ad essere stato decisamente audace, è stato finemente astuto. Nel momento dell’atterraggio ha distribuito il suo peso sulle quattro zampe e in questo modo ha evitato che quel salto diventasse per lui fatale.