Storia di un gatto salvato: questi sono il prima e il dopo (e sono tutti da vedere)
Guarite le ferite del corpo e dello spirito, si gode la nuova vita
La storia di questo gatto salvato vi scalderà il cuore. Avete presente quando si sostiene che i mici siano anaffettivi? Chiunque ne abbia (o ne abbia avuti in passato) sa bene quanto sia un pregiudizio bello e buono. Sebbene abbiano un modo tutto loro di dimostrare affetto verso la propria famiglia umana, diverso rispetto a quello di un cane, nutrono eccome dei sentimenti.
Il micio ritratto nel filmato, pubblicato dal canale Flatbush Cats su YouTube (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), era malandato al ritrovamento. Bastava guardarlo per qualche istante negli occhi ed era chiaro quanto soffrisse. Sembrava aver perso la gioia di vivere. È difficile stabilire cosa gli fosse accaduto in passato: sarà stato abbandonato?
Ognuno è libero di esprimersi a riguardo. Del resto, nemmeno il personale ha risposte assolute e, in fondo, poco importa. Qualora l’avessero lasciato per strada sarebbe stato pressoché spacciato. Un finale triste era in procinto di essere scritto, devastando il dolce animo dei proprietari di animali.
Purtroppo, tanti mici devono cavarsela in completa autonomia. Un’esistenza da randagi, senza nulla di garantito, è piena di difficoltà lungo il cammino. Trasmettere una speranza al gatto salvato era il primo passo, affinché recuperasse la voglia di andare avanti.
A causa delle avversità si era, infatti, lasciato un po’ andare. Dubitava di poter essere felice un giorno, adottato da una famiglia realmente interessata a lui. Eppure, le vicende hanno avuto il lieto fine. Lo scambio di coccole e di piccole attenzioni quotidiane lo hanno realmente trasformato, meglio di una fiaba. Perché qui non ci troviamo in un’opera di fantasia, bensì assistiamo al risultato di un lungo processo di riabilitazione.
Senza lasciarsi sopraffare dalle difficoltà, oggi il tenero baffuto è finalmente in pace con sé stesso e il resto del mondo. Qual è la morale? Di avere fiducia negli animali e nell’istinto di sopravvivenza che li anima. Quando paiono spacciati possono mostrare delle risorse nascoste, che nemmeno immaginiamo.