Stevie, la gatta cieca che ha lasciato il segno
Questa meravigliosa gattina è volata sul ponte arcobaleno ma ha lasciato un segno importante nella vita del suo umano
La storia di questa gatta che si chiama Stevie è davvero meravigliosa. Anche se lei non c’è più perché qualche tempo fa è volata sul ponte arcobaleno, il suo umano non potrà mai dimenticarla. Lei gli ha insegnato tantissime cose.
Nonostante fosse una micia cieca, la dolce Stevie ha insegnato al suo umano a guardare il mondo con occhi diversi. Lui non potrà mai dimenticarla perché il segno che ha lasciato sul suo cuore è molto marcato e indelebile!
Patrick aveva deciso di adottare la micia dopo aver visto un post sui social di un rifugio. I volontari cercavano disperatamente una famiglia per lei. Purtroppo però, nessuno voleva adottarla perché non aveva più la vista ed era speciale.
Ma l’uomo non si è lasciato intimidire da questa sua diversità ed ha deciso comunque di chiedere i moduli per l’adozione. I volontari avevano capito subito che erano fatti per stare insieme già dal primo incontro del pre affido!
LEGGI ANCHE: Gatto vuole dormire ma il cane dispettoso glielo impedisce: la sua reazione (VIDEO)
Da quando è entrata a far parte della sua vita, Patrick non si è mai pentito della scelta fatta. Anzi, ha sempre ricordato che è stata la cosa migliore che potesse fare. Adottare Stevie ha cambiato tutto. Ha imparato tanto con lei!
La micia gli ha insegnato a guardare il mondo con occhi diversi, ma soprattutto gli ha insegnato che nonostante le difficoltà tutto si può affrontare se lo si vuole davvero. Lei aveva un olfatto e un udito molto più sviluppato dei suoi simili che avevano la possibilità di vedere.
Lei non sapeva di essere diversa e con il tempo ha imparato a muoversi nel buio con accanto il suo umano preferito. Sapeva sempre in che parte della stanza era perché riusciva a sentire il suo profumo e gli occhietti per Stevie non erano essenziali per andare a prendersi qualche carezza.
Patrick è davvero molto felice di averla incontrata e di averla adottata. Non si immaginava che un piccolo felino potesse cambiare così tanto il suo modo di vedere le cose. Eppure quelle dolci zampette lo hanno fatto!
Ora Stevie è volata sul ponte arcobaleno, ma il suo umano non potrà mai dimenticarla. Lei è ancora viva nel suo cuore e lo sarà per sempre. Patrick ha detto che è stato un onore condividere la sua vita con una micia così speciale e sono certa che anche per lei è stato lo stesso. Loro erano due anime gemelle e un giorno forse si ritroveranno e potranno passare ancora un po’ di tempo l’uno accanto all’altra!
LEGGI ANCHE: Nasce gattino con due teste in Thailandia