Stepan, il gatto simbolo dell’Ucraina ha ricevuto un premio
L'influencer simbolo dell'Ucraina ha ricevuto il premio che meritava: è tra i personaggi più influenti del mondo
Tutti ormai conoscono Stepan, il gatto diventato il simbolo dell’Ucraina in questo periodo storico. Lui non è affatto dispiaciuto per tutte le attenzioni che sta ricevendo. Tutto il mondo ha messo gli occhi su di lui e non si è smentito al Festival di Cannes.
Sì, avete capito bene. Avete visto il micio che ha posato insieme al famosissimo influencer italiano Khaby Lame al Festival? Bene, era proprio Stepan! Il meraviglioso gatto, infatti, è tra i personaggi più popolari del mondo.
Molti in questi ultimi mesi hanno letto la sua storia. Lui ora si trova in Francia insieme alla sua umana Anna. Ma arrivare lì non è stato affatto semplice. Da un giorno all’altro per loro tutto è cambiato ed hanno dovuto abbandonare la loro casa.
A causa della guerra scoppiata in Ucraina il micio ha dovuto cambiare città. Ma da quando è scappato, non ha fatto altro che aiutare gli altri insieme alla sua umana. La coppia ha organizzato più di una raccolta fondi per salvare gli animali rimasti bloccati a Kharkiv.
LEGGI ANCHE: Gatto del Bengala in barca con il suo amico cane, una gita divertentissima (VIDEO)
I rifugi e gli zoo ucraini hanno ricevuto aiuti molto consistenti grazie a Stepan ed è per questo che è stato invitato al festival cinematografico. Molti influencer hanno partecipato e lui non poteva mancare data la fama che ha raggiunto!
Insieme a Khaby Lame il micio ha posato per alcune foto e subito dopo è andato a ritirare il suo premio! Infatti, grazie all’account di Instagram da 1,3 milioni di followers ha ricevuto il WIBA 2022 ovvero il World Influencers and Bloggers Award.
Questo riconoscimento premia i personaggi più influenti del mondo social. In questo momento, il meraviglioso Stepan è talmente popolare che tantissime persone lo sostengono e partecipano alle sue iniziative. Insomma, lui ormai è una vera star!
Dopo la fuga dai bombardamenti e i lunghi viaggi affrontati per salvarsi la vita, Anna e Stepan stanno cercando in tutti i modi di aiutare chi si trova in difficoltà. Sanno che la solidarietà è importantissima e non perdono l’occasione di ricordarlo al mondo intero! Insieme sono formidabili!
LEGGI ANCHE: Baby Grey, la gatta che ogni giorno aspetta la sua amica scomparsa