Stavros, il gattino che ha invitato un randagio a casa sua
ad entrare
Oggi vi raccontiamo la storia dell’amicizia fra il gattino Stavros e un piccolo randagio di nome Charlie.
Klarieke vive nei Paesi Bassi in compagnia di suo marito e dei 3 gatti adulti che hanno adottato un anno fa dalla Grecia.
L’ultimo dei tre è Stavros, un gattino che, quando è stato salvato, era molto malato e denutrito.
Dopo averlo accolto nella loro casa, la coppia ha deciso a malincuore di non poterne adottare altri, poiché tre era già un numero impegnativo.
Tuttavia, la loro decisione è cambiata quando hanno incontrato Charlie, un gattino randagio che ha fatto amicizia con Stavros.
Charlie ha iniziato a girovagare nel loro cortile. Era piccolo, affamato e timoroso. La coppia è rimasta molto sorpresa nel vedere che non solo Stavros era tranquillo quando Charlie invadeva il suo territorio, ma aveva voglia di passare del tempo anche con lui.
I due gattini in poco tempo hanno iniziato a giocare insieme e a dormire accoccolati nel capanno degli attrezzi situato nel giardino di Klarieke.
Era nata una bella amicizia che certamente, non è passata inosservata alla coppia di coniugi.
E se il piccolo Charlie adorava passare il suo tempo con Stavros, lo stesso non si poteva dire per Klarieke e suo marito.
Il piccolo era timoroso nei confronti delle persone e non si faceva avvicinare. La donna ha iniziato a lasciargli una ciotola di cibo, con la speranza di conquistarsi la sua fiducia.
Nel giro di qualche giorno, il piccolo Charlie si è sentito più sicuro e accompagnato dal fedele amico Stavros è entrato in casa di Klarieke.
Alla fine, dopo una visita dal veterinario, la coppia ha ufficializzato l’adozione del loro quarto gatto.
L’ormai ex randagio si è ambientato subito nella nuova casa, anche se il suo amico preferito resta sempre e solo il gattino Stavros.
Ci salutiamo con un tenero video che riprende due gattini intenti a giocare con la loro padrona.