Stava guidando quando ha visto questo gattino in pericolo: non ci ha pensato un attimo
Il gattino era a lato della strada e in difficoltà palese
Un gesto, per quanto a noi sembri piccolo e insignificante, ha davvero il potere di cambiare la vita di qualcuno. Infatti, delle cose che noi facciamo in maniera disinteressata per qualcuno, possono rivelarsi davvero importantissimi per questa persona o, come nella storia di oggi, per un gattino sfortunato. Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che continuare a leggere!
Tutto inizia quando una donna di nome Alba, stava guidando la sua macchina per tornare a casa quando ad un tratto vede a lato della strada un gattino in difficoltà. La prima domanda che potremmo porci in questo caso è: come mai un gattino così piccolo si trovava in quella situazione? Come ha fatto a finire in quel casino? Non sappiamo dirvi il perchè, ma molto probabilmente è stato abbandonato.
Poi potremmo fare una domanda a noi stessi: come avreste agito se vi foste trovati al posto di Alba? Vi sareste fermati, oppure avreste proseguito facendo finta di niente? Beh, do fatto, quello che fa Alba è una scelta che cambierà per sempre le sorti del gattino. La donna, infatti, si ferma e semplicemente va a prenderlo.
Inizialmente il cucciolo era così spaventato che non voleva affatto farsi prendere, ma la bravura di questa donna sta proprio nel fatto che ha saputo avere il sangue freddo in quella situazione ed è riuscita in pochissimo tempo a guadagnarsi la fiducia del gattino.
Una volta in macchina, il gattino ha smesso di piangere e si è abbandonato alle braccia della sua soccorritrice che ha avuto modo di fargli capire che finalmente stava andando tutto per il verso giusto.
Ora, la vita di questo gattino è decisamente migliorata. Per fortuna grazie ad una donna gentile e al suo gesto disinteressato, la sua vita è salva e adesso ha una seconda chance per essere felice.