Stava facendo un pisolino, ma appena ha aperto gli occhi si è trovato un gattino in grembo
Quendo Ali Safa si è addormentato, non immaginava che al suo risveglio avrebbe trovato un piccolo gattino sul suo grembo. L'animale lo ha scelto
Quante volte incontrando un animale per strada vi siete accucciati cercando di attirare la sua attenzione? Per quanto mi riguarda le occasioni sono state molte, sempre con lo stesso risultato: indifferenza pura quando andava bene, fughe disperate nei casi peggiori. Purtroppo i randagi non si fidano molto degli umani, eppure non sempre è così. La storia di oggi infatti ribalterà questo stereotipo, mostrandoci che anche loro a volte sanno come farsi volere bene e sono in grado di fare il primo passo.
Ali Safa è un giovane ragazzo di Canberra, in Australia; un giorno non aveva nulla da fare, così ha deciso di fare una passeggiata all’aria aperta. Dopo una lunga camminata si è seduto per fare un pisolino in un luogo soleggiato in cui poter assaporare il calduccio della primavera e quando si è svegliato non era più da solo.
Quando Ali si è svegliato infatti, sul suo grembo c’era un piccolo gattino bianco che dormiva. Il ragazzo era senza parole e ancora prima di dare il primo sguardo era preoccupato riguardo alla natura dell’animale; inizialmente infatti pensava si trattasse di un topo, potete immaginare il suo stupore quando ha visto il micetto.
Ali Safa non aveva mai avuto un animale domestico, eppure sentiva di essere stato scelto; non poteva di certo lasciare lì quel tenero micetto e andare via. Così il piccolo è andata a casa con lui e dopo una visita veterinaria era finalmente pronto ad iniziare la sua nuova vita; la mamma del giovane inizialmente non era d’accordo, ma la tenerezza del cucciolo alla fine l’ha convinta. Ora vivono tutti insieme felici, e Ali non può che ringraziare il piccolo per averlo scelto.
LEGGI ANCHE: Nessuno al rifugio voleva toccare questo gatto, fino a quando una donna gentile ha deciso di coccolarlo