Stati Uniti: il salvataggio di un gattino che stava annegando nel fiume Cedar (VIDEO)
Senza il pronto intervento di alcune persone di buon cuore questo povero micio sarebbe morto affogato nel fiume
Il video che vi proponiamo oggi è davvero commovente e di certo vi lascerà senza fiato . Protagonista è un adorabile piccolo micio bianco e nero che ha rischiato di annegare fra i flutti del fiume Cedar, un affluente del più famoso Hudson, nello Stato di New York.
È durata molte ore l‘agonia di questo povero micio, probabilmente caduto da un ponte da un altezza di vari metri.
Il gattino era stato trascinato dalla corrente, annaspava fra i flutti d’acqua, e a tratti spariva fra le onde.
Questa povera creatura, bagnata completamente, in balia dei minacciosi flutti sembrava rassegnato al peggio.
La sua fragile vita era appesa a un filo e la sua sorte era praticamente scritta: sarebbe annegato nel fiume Cedar, e sarebbe stato ben presto dimenticato, essendo “solo” un randagio.
Ma il destino ha voluto un altro finale per questa triste e commovente storia: il gatto bianco e nero in questione è sano e salvo e ora vive felice con la sua nuova famiglia umana.
Si, perché alcuni passanti si sono accorti di lui e hanno deciso di chiamare in suo soccorso la polizia locale.
Sopraggiunti sul posto, gli agenti non hanno perso tempo, e, a bordo di un’imbarcazione, hanno raggiunto il piccolo felino e lo hanno messo in salvo.
Un uomo che si trovava lì per caso ha filmato tutta la scena con il suo cellulare e poi ha pubblicato l’emozionante filmato su internet, dove gli utenti amanti degli animali hanno lodato il nobile gesto dei poliziotti e dei passanti che hanno deciso di salvare la vita a questa povera creatura indifesa .
Di seguito potrai vedere anche tu le commoventi ed emozionanti immagini del salvataggio di questo piccolo felino.
Questa vicenda ci insegna che al mondo ci sono ancora persone buone che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che pensano che, in quanto tale, vada sempre protetta e tutelata con ogni mezzo.
Ti è piaciuta questa emozionante storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Argentina: il salvataggio di un gatto bloccato da giorni sulla cima di un albero (VIDEO)