Starburst, il gattino salvato insieme ai suoi fratellini
La storia raccontata oggi è quella di Starburst, il gattino salvato dalla strada insieme all'intera cucciolata di cui faceva parte.
Il protagonista della storia di oggi è Starburst, il gattino salvato dalla strada insieme a tutti i suoi fratellini.
Migliaia di volontari si impegnano quotidianamente per poter portare in salvo più gatti possibile. Il loro lavoro spesso non è abbastanza perché i numeri che riguardano il randagismo sono davvero alti e sempre in continua crescita.
Alcuni gattini purtroppo continuano a vivere per strada, non sapendo cosa ne sarà della loro vita. Altri, riescono ad essere un po’ più fortunati.
Questo è il caso di Starburst, il gattino salvato insieme ai suoi fratellini.
Starburst, insieme alla sua mamma e ai suoi fratellini, si era fermato momentaneamente nel giardino di un’abitazione. I vicini capirono subito che non appartenevano al padrone di casa e chiamarono i soccorsi.
I volontari non persero tempo e si occuparono di recuperare questi piccoli gattini con la mamma.
Sono stati curati tutti e inseriti nella lista delle adozioni. Nel frattempo, proprio non riuscivano ad ambientarsi all’interno del rifugio, dove restavano in disparte e non riuscivano a socializzare. Nonostante questa loro difficoltà, le famiglie affidatarie decisero di prenderli.
E fecero di più, ne adottarono due ciascuno, in maniera da non separarli totalmente. Da qui iniziò il lieto fine di questi gattini.
Starburst, il gattino salvato, fu adottato insieme ad uno dei suoi fratellini e iniziò la sua nuova vita.
Dopo qualche settimana, la situazione migliorò. Il gatto, infatti, iniziava a fidarsi, seppur lentamente, dei suoi nuovi padroni e iniziava a socializzare. Lo stesso il suo fratellino.
Parallelamente, anche i suoi fratellini iniziavano ad avere una vita normale e a fidarsi sempre più di chi li aveva adottati.
Il caso di Starburst è forse un’eccezione. Non tutti i piccoli randagi riescono a trovare una famiglia. Intanto ci godiamo questa storia a lieto fine, sperando che tutti i piccoli che vivono per strada possano averne uno.