Stanca di essere sola, una gatta randagia ha deciso di auto-invitarsi in casa
L'incredibile vicenda vede come protagonista una gatta di strada che, stufa di essere randagia, si è praticamente auto-adottata
La vita di strada non è facile per gli animali senza una fissa dimora. Questo lo sa molto bene la gatta randagia protagonista di questa insolita storia. A differenza di tutti, però, lei ha fatto qualcosa che in pochi, forse nessuno farebbe e cioè auto-invitarsi in una casa e restarci per sempre!
Non conosciamo né il suo nome e né il luogo in cui è accaduta la singolare vicenda. Possiamo solo dire con assoluta certezza che questa micia, stanca di una vita fatta di ripari di fortuna, pochissimo cibo e nessuno che gli desse l’amore che voleva, ha deciso di provvedere da sé. Come? Presentandosi in modo completamente autonomo a casa di una giovane ragazza 23enne di nome Payton.
Non appena la ragazza ha aperto la porta di casa, la felina è entrata facendosi subito amare da tutti i membri della famiglia. Questo, ovviamente, non è tutto. La gattina randagia, infatti, è riuscita persino ad auto-addomesticarsi, senza che la padrona facesse nulla. Incredibile, vero?
Molly DeVoss, un’esperta addestratrice di gatti e responsabile del Cat Behavior Solutions, afferma che addestrare un gatto randagio è molto difficile. Questo perché, a differenza di un micio che sin da piccolo vive in casa o comunque con le persone, mostra una certa diffidenza verso chi cerca di educarlo. Allo stesso tempo, però, se capisce che queste persone lo amano e lo nutrono, allora il “cuore di ghiaccio” si scioglie e inizierà a mostrare affetto anche lui.
Nel caso di questa micia, invece, possiamo dire che sia andata ad intuito nello scegliersi la famiglia e che, a quanto pare, sembra aver fatto centro in pieno! Siamo curiosi ora di scoprire quale sia il suo nome e come passi le giornate assieme alla sua mamma adottiva. Vi terremo aggiornati!
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino si rilassa nella culla elettronica del fratellino umano, il video è simpaticissimo