Sprinkle la gattina ha perso le zampe e la coda ma vive ancora la vita a tutta velocità
Sprinkle è una vera guerriera: non si è lasciata abbattere neppure da una paralisi alle zampette
Sprinkle è un dolcissimo esemplare di Soriano che affronta la vita a testa alta nonostante le difficoltà per lei siano molte. La gattina infatti è nata con una malattia genetica che l’ha privata della coda e di entrambe le zampe posteriori. Sebbene sia minuscola dimostra di essere una vera “selvaggia”. La sua padrona Marie non a caso la definisce “un piccolo petardo scoppiettante”.

Marie ha accolto Sprinkle, quando aveva solo 4 settimane, e la sua mamma Twinkle da un rifugio di Philadelphia. Quando la donna ha fatto ingresso nel centro purtroppo è venuta a conoscenza del fatto che tutti i fratelli e sorelle di Sprinkle erano venuti a mancare e che lei era l’unica sopravvissuta. Al tempo la piccola aveva già le zampe paralizzate e riportava segni di necrosi a livello della coda. Marie ha portato immediatamente la micia da un veterinario, che si è ritrovato costretto a praticare una tripla amputazione. Nonostante le sue condizioni fossero “estreme” la piccola Sprinkle si è tenuta in vita grazie alla sua forza interiore. La soccorritrice sapeva che la micia meritava di trascorrere le sue giornate all’insegna della felicità.

Sprinkle è cresciuta tra le mura della casa di Marie e con la crescita ha fatto uscire allo scoperto il lato più bello del suo carattere. Marie la descrive come una pelosetta piena di vita, impertinente, esigente e rumorosa. Ama essere accarezzata di continuo a fa di tutto pur di essere al centro dell’attenzione. La sua mamma per preservarla le ha regalato una “Sprinkle suit”, ossia una tutina fatta a mano che protegge la sua pelle quando cerca di spostarsi autonomamente. È difficile da credere ma nessuna cosa è riuscita ad intaccare la sua indole focosa, neppure le operazioni chirurgiche a cui è stata sottoposta. La sua proprietaria racconta che dopo l’intervento Sprinkle si è strappata via tutti i punti perché le davano fastidio. Con molta pazienza però alla fine la sua padrona l’ha aiutata a guarire.

Nonostante negli ultimi mesi la felina abbia contratto un’infezione a livello delle vie urinarie è comunque riuscita a tenersi in piedi senza problemi. Lei è decisamente una piccola guerriera che non si lascia abbattere da nulla.