Spray per allontanare i gatti fa scoppiare una lite nel condominio, deve intervenire la Polizia
Una persona ha usato uno spray per allontanare dei gatti in un condominio e subito è scoppiata un'accesa lite tra condomini. Tanto che è dovuta intervenire anche la Polizia
Nei grandi palazzi in cui vivono più persone, sappiamo che basta niente per accendere la miccia di bisticci e litigate che è difficile poi spegnere. Questa volta a scaldare gli animi è stato il trattamento riservato a dei poveri micini. Una persona ha deciso di usare uno spray per allontanare i gatti. Un altro condomino non è stato a guardare e ha iniziato a protestare. La lite, però, ha rischiato di degenerare, tanto che altri occupanti del palazzo hanno deciso di chiamare la Polizia per calmare i litiganti.
Siamo in un palazzo di via Scaramuzza, a Vicenza. Alle ore 19.20 di venerdì scorso una pattuglia di Polizia ha dovuto raggiungere questo condominio, perché qualcuno aveva chiamato per un’accesa lite tra condomini. Grazie all’intervento dei poliziotti, gli animi si sono calmati e la situazione non è degenerata. Tutto è nato, però, quando una delle persone residenti nel condominio, infastidita dalla presenza di alcuni felini nelle pertinenze comuni, avrebbe spruzzato uno spray per allontanare i gatti. Lo spray gli sarebbe stato consigliato da un veterinario e, quindi, non pericoloso per la salute degli animali.
Un’altra condomina, però, ha contestato la decisione della vicina di casa, fermandola nel suo gesto di spruzzare lo spray contro quei poveri micine. Le due hanno iniziato a litigare. La donna che aveva in mano lo spray avrebbe cercato non solo di spruzzare il prodotto verso gli animali, ma anche in direzione dell’altra condomina. Per fortuna non provocandole lesioni o danni, visto che non è stato ritenuto necessario l’intervento di un medico. La discussione si è fatta sempre più animata. Altri abitanti del palazzo hanno cercato di separare le due vicine di casa e placare gli animi, senza successo. Per questo motivo hanno deciso di chiamare la Polizia.
Per fortuna l’intervento degli agenti ha ottenuto il risultato sperato. Le due donne sono state separate e i poliziotti hanno ricordato alle condomine che avrebbero potuto far valere le loro ragioni in altre sedi, come la legge prevede.